Torna “Calici in Rocca”. Nei giorni 31 agosto e 7 settembre le due serate dedicate alle degustazioni

Altre Notizie

Condividi

di Redazione Scandiano

Torna, il 31 agosto e il 7 settembre, uno degli appuntamenti di fine estate più amati dagli scandianesi e non solo, Calici in Rocca. La prima serata, quella di mercoledì 31 agosto, è dedicata ai vini bianchi, la seconda ai vini rossi. Nel mese di settebre vi saranno due ulteriori iniziative analoghe con al centro le birre artigianali – Boccali in Rocca – e una “a sorpresa”.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Scandiano, in collaborazione con otto cantine del territorio, la Compagnia della Spergola, Onav e Emilia Wine Experience ed è ospitata dagli spazi esterni della Rocca dei Boiardo, portici e giardini inclusi.

Le due serate avranno inizio alle 20.30. Partecipare costerà 10 euro, comprensivi di calici e di cinque consumazioni, per un massimo di 600 ospiti a serata. Lo street food, per chi vorrà, sarà messo a disposizione dai ristoranti del centro storico e ci sarà un punto ristoro in Rocca . Chi vorrà potrà munirsi di telo per accomodarsi nelle aree pic-nic. Per prenotarsi occorre procedere con il pagamento anticipato della quota dal portale extranet, accessibile dal sito web del comune di Scandiano selezionando “pagamenti”.

Disponibili, come da tradizione, anche le degustazioni guidate gratuite coi sommelier di Onav, in due turni (21.15 e 22) per entrambe le serate per un massimo di 15 persone a turno. Per prenotarsi in questo caso occorre telefonare ai numeri 0522-764302/273. Previsto anche l’accompagnamento musicale per entrambe le serate. Il 31 agosto, in occasione della serata dedicata i bianchi, si esibiranno i Sour Candy, il 7 settembre gli Itaca Quintet.

 

(23 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: