Controlli negli allevamenti reggiani dei carabinieri forestali: due agricoltori sanzionati

Altre Notizie

Condividi

di Redazione Cronaca

I Carabinieri della stazione forestale di Carpineti nell’ambito dei servizi rivolti a garantire il rispetto delle normative ambientali e delle condizioni degli animali hanno proceduto a una serie di controlli e ispezioni negli allevamenti e aziende agricole della giurisdizione con il fine precipuo di assicurare il rispetto delle norme ambientali. In due aziende agricola oggetto dei controlli gli operanti hanno accertato irregolarità.

In particolare nel corso dei controlli i carabinieri forestali della stazione di Carpineti accertavano nelle due aziende inosservanze sul mancato rispetto della gestione degli effluenti da allevamento, in particolare, entrambe relative al mancato incorporamento nel terreno, entro le 24 ore, degli effluenti di allevamento oggetto di spandimento sui campi aziendali, così come previsto dell’art. 12 c. 2 l.r. 4/2007 (con riferimento all’allegato iii del regolamento regionale 3/2017, pagabile con sanzione amministrativa in misura ridotta di 1032 euro).

La nota positiva e che nel corso dei controlli agli allevamenti non sono state riscontrate irregolarità sulla tenuta degli animali.

 

(18 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: