di Redazione Cronaca
Durante un posto di controllo, in via Pedemontana, una pattuglia del Distretto di Scandiano della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia, fermava un motociclo Yamaha, condotto da M.I.R, trentaseienne cittadino rumeno, residente a Scandiano che non era in grado di esibire la patente di guida agli agenti che lo avevano fermato.
Dai successivi accertamenti è emerso che il conducente non aveva mai conseguito la patente, inoltre dal controllo dei documenti del motociclo è emerso che circolava senza copertura assicurativa. Gli agenti procedevano così a contestargli le violazioni del Codice della strada dell’art. 193 per guida senza copertura assicurativa e dell’art 116 per guida senza patente per un importo totale da pagare di 5.966,00 euro più il sequestro del mezzo.
Dall’inizio dell’anno sono 9 le persone fermate dalla Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia, a Scandiano mentre su tutti i Comuni dell’Unione sono state 17 le violazione accertate, un fenomeno inquietante che i controlli continui delle forze dell’ordine cercano di debellare.
(12 luglio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata