Pubblicità
3.4 C
Scandiano
8.3 C
Roma
Scandiano
nubi sparse
3.4 ° C
3.4 °
2.6 °
72 %
0.9kmh
74 %
Ven
8 °
Sab
7 °
Dom
4 °
Lun
3 °
Mar
3 °
Pubblicità

Regione. Fondazione vittime di reato, online le ultime due puntate del podcast “A Fari spenti” con Carlo Lucarelli

Le storie di Gabriele Bernabini, figlio del tassista di Rimini ucciso nel 2012 e Marianna Campani, vittima di un’aggressione durante una rapina nel suo bar a Reggio Emilia nel 2020. Disponibile la serie completa [....]
HomeNotizieGli perquisiscono la casa e subito dopo esce per cercare altra droga:...

Gli perquisiscono la casa e subito dopo esce per cercare altra droga: un arresto a Scandiano

di Redazione Cronaca

Gli approfondimenti investigativi dei Carabinieri della tenenza di Scandiano su una possibile illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti compiuta nel comune di Scandiano, hanno portato all’avvio di un importante attività investigativa che, ha permesso di accertare l’effettiva illecita attività correlata alla compravendita di stupefacenti. Alla luce dei risvolti investigativi, i militari acquisivano importanti elementi di presunta responsabilità nei confronti di un 66enne presunto autore dell’attività illecita.

I militari scandianesi, richiedevano alla Procura Reggiana, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, l’emissione di un decreto di perquisizione locale nei confronti dell’uomo, per trovare i dovuti riscontri alle ipotesi investigative. La Procura Reggiana, condividendo con le risultanze delle indagini dei carabinieri di Scandiano, ha emesso il decreto di perquisizione, eseguito ieri mattina (30 maggio, ndr) intorno alle ore 10.00 dai militari con l’ausilio del personale dell’Unità Cinofila della Polizia Locale di Castelnovo Né Monti.

La perquisizione si concludeva con esito positivo, in quanto nell’ abitazione, precisamente sul tavolo della sala da pranzo, veniva rinvenuta una dose di eroina di oltre 2 grammi, un bilancino di precisione ed un coltello a serramanico utilizzato contenenti evidenti tracce di stupefacente. I militari lasciavano quindi l’abitazione dell’uomo, invitandolo a recarsi in caserma per di ricevere copia degli atti e predisponendo, sospettando che potesse detenere o comunque reperire ulteriore sostanza stupefacente, un apposito servizio di pedinamento dal quale risultava che subito dopo che i militari avevano lasciato la sua abitazione, l’uomo si recava a Fogliano per recuperare ulteriore sostanza stupefacente che aveva occultato vicino a un albero.

L’uomo veniva così fermato e trovato in possesso di ulteriori tre dosi termosaldate di cocaina del peso complessivo di circa 2 grammi e veniva arrestato.

 

(31 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
8.3 ° C
9.1 °
7.1 °
67 %
4.1kmh
0 %
Ven
12 °
Sab
14 °
Dom
12 °
Lun
12 °
Mar
9 °

EMILIA-ROMAGNA