Scandiano
nubi sparse
10.4 ° C
10.4 °
10.1 °
74%
1.9m/s
26%
Mar
22 °
Mer
23 °
Gio
25 °
Ven
26 °
Sab
26 °
Pubblicità

Ad Arceto “tutto esaurito” per “Il Viaggio nel Tempo”

Grande successo per la seconda edizione dell'evento: visite prolungate fino a sera per accogliere il flusso di turisti provenienti anche da altre regioni [.....]
HomeCasalgrandeMattia Vinciguerra si riconferma Campione Italiano Youth

Mattia Vinciguerra si riconferma Campione Italiano Youth

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Casalgrande twitter@gaiaitaliacomRE #Sport

 

LEGGI ANCHE

Ad Arceto “tutto esaurito” per “Il Viaggio nel Tempo”

Un successo straordinario che è andato ben oltre le più rosee aspettative. Domenica 17 maggio, il centro storico...

Questo weekend a Roseto degli Abruzzi si sono svolti i Campionati Italiani Youth della Federazione Pugilistica Italiana. Mattia “il trattore di Marcianise” Vinciguerra 17 anni, pugile agonista della A.S.D. Boxe Ferraro (affiliata ad Accademia Pugilistica Modenese) allenato dal tecnico Antonio Ferraro, vince e si riconferma per il secondo anno Campione Italiano. Lo scorso anno Vinciguerra partecipò nella categoria Junior. Con il cambio di categoria ha deciso di calare di peso andando così a sfidare pugili a livello nazionale. Ma vediamo più da vicino come si è svolto questo campionato. Venerdì mattina ai sorteggi Vinciguerra e Tistarelli vengono nominati pugili testa di serie, scelta fatta in base ai record dei ragazzi. Sorteggiati gli sfidanti, Vinciguerra passa il turno, affronta in semifinale e vince ai punti contro Malaj, pugile ostico, coraggioso e duro della regione Veneto. Domenica affronta in finale il forte e di gran cuore pugile laziale Tistarelli. Una prima ripresa fatta con il freno a mano tirato ma gestita con intelligenza da parte Vinciguerra, per poi partire e dare il meglio di sé nella seconda e terza ripresa. In quest’ultima manda anche al conteggio da parte dell’arbitro il suo avversario. Al verdetto Vinciguerra vince ai punti aggiudicandosi la medaglia d’oro.

Questa vittoria consentirà a Mattia di avere il posto come titolare in nazionale e guardare più avanti al Campionato Europeo 2020.

L’amministrazione comunale di Casalgrande, nella persona dell’assessore allo sport Massimo Villano, fa i più sentiti complimenti a Mattia Vinciguerra, pugile salvaterrese che si è laureato Campione Italiano Youth.

LEGGI ANCHE

Il 18 maggio sciopero generale: fermi treni, bus, tram e metro

Per lunedì 18 maggio è stato proclamato uno sciopero generale che coinvolge i lavoratori di diverse categorie, dai...

Tanto sacrificio e passione – afferma l’assessore Massimo Villano – stanno portando il nostro Mattia ad ottenere grandi risultati: pur nella sua giovane età, è un esempio positivo per i giovani del nostro territorio”.

 

 

(25 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Roma
cielo sereno
14.2 ° C
15 °
12.1 °
77%
1m/s
0%
Mar
24 °
Mer
25 °
Gio
28 °
Ven
28 °
Sab
27 °

EMILIA-ROMAGNA