Probabilmente non riusciva ad accettare l’allontanamento del fratello che dopo essersi fidanzato era andato via di casa per vivere con la compagna, e dopo una serie di diverbi, quest’ultimo aveva deciso di allontanarsi da lui, bloccandolo sui social network e non rispondendo più alle sue telefonate. A seguito di questo, dall’aprile scorso l’indagato è divenuto un vero e proprio incubo per suo fratello, tanto da macchiarsi di una serie di presunte condotte illecite per le quali, al termine delle indagini, i Carabinieri della Tenenza di Scandiano, a cui il fratello del presunto stalker esasperato si è rivolto, l’hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica per il reato di atti persecutori.
All’uomo è stato quindi applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal fratello trasformato in vittima e nei luoghi immediatamente adiacenti, mantenendo una distanza di almeno 1 km, oltre al divieto di comunicare con la vittima con qualsiasi mezzo, anche per interposta persona.
Protagonisti della vicenda due fratelli di 28 e 32 anni, il più giovane dei quali residente in un comune del comprensorio ceramico. I Carabinieri di Scandiano stanno continuando le indagini per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.
(2 luglio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata