Scandiano
cielo coperto
26.5 ° C
27.3 °
26.5 °
45%
1.3m/s
93%
Gio
27 °
Ven
25 °
Sab
25 °
Dom
28 °
Lun
30 °
Pubblicità
HomeBolognaBologna. Un arresto per violenza sessuale

Bologna. Un arresto per violenza sessuale

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cronaca

I poliziotti della Questura di Bologna nella notte di sabato scorso, 20 agosto, hanno arrestato un uomo gravemente indiziato di aver commesso il reato di violenza sessuale ai danni di una giovane turista finlandese in zona universitaria.

LEGGI ANCHE

Elly Schlein ad Albinea con Paolo Nori per “Autori in prestito”

La segretari del PD Elly Schlein ha presenziato ad Albinea alla rassegna “Autori in prestito”, dove ha letto...

L’intervento dei poliziotti è scaturito da una serie di richieste su linea di emergenza da parte di alcuni cittadini che, intorno alle 3 di notte, segnalavano una ragazza in difficoltà in una traversa di via Indipendenza attorno alla quale era in atto una discussione fra alcuni uomini lì presenti. Le Volanti dell’U.P.G.S.P. e del Commissariato “Due Torri – San Francesco”, giunte sul posto, intercettavano la donna riversa a terra apparentemente priva di sensi, poi identificata per una turista ventiduenne finlandese, che veniva immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale. Gli accertamenti esperiti nell’immediato, grazie alle dichiarazioni di alcuni richiedenti e di alcuni testimoni, consentivano di accertare che la donna era stata fatta oggetto di attenzioni sessuali, mentre era in stato di incoscienza, in Largo Respighi, da parte di un giovane  che era nel gruppo di persone che era stato segnalato dai richiedenti intorno alla giovane turista e che era stato bloccato dalle Volanti intervenute dopo un breve tentativo di fuga.

E’ stata così condotta un’immediata attività investigativa che ha visto l’intervento anche della Squadra Mobile della Questura, attraverso la visione delle telecamere presenti in centro storico, che ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo che è stata così arrestato per il reato di violenza sessuale e, come disposto dalla Procura della Repubblica di Bologna, tradotto presso la Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

LEGGI ANCHE

Lo Stradello, assemblea partecipata: crescita, soci e una visione di futuro per la cooperativa

Si è svolta giovedì 21 maggio 2026, presso la Sala Casini di Scandiano, l’Assemblea generale dei Soci de...

(23 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
27 ° C
28.2 °
24.9 °
53%
5m/s
33%
Gio
28 °
Ven
27 °
Sab
28 °
Dom
30 °
Lun
32 °

EMILIA-ROMAGNA