4.4 C
Scandiano
Pubblicità
4.4 C
Scandiano
10.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertina ScandianoTorna Scandiano Cammina, ogni giovedì alle 17 dal 1° settembre

Torna Scandiano Cammina, ogni giovedì alle 17 dal 1° settembre

di Redazione Scandiano

Giovedì 1° settembre riparte “Scandiano cammina”. Iniziativa organizzata dal Comune di Scandiano in collaborazione con il CAI Scandiano, tornano le camminate che da molti anni caratterizzano la fine dell’estate scandianese e che quest’anno riprenderanno, come da tradizione, senza prenotazione e ad accesso libero.

Si parte con una camminata che da Scandiano raggiungerà, attraverso un percorso naturalistico particolarmente suggestivo il Monte del Gesso, il Fornasoun e le Fontane. Disponibili due varianti, una da 8,1 km e una da 5,9km. Si parte sempre alle 17 dalla ciclopedonale del Tresinaro, dietro al Conad di via Mazzini, sulla passerella per Pratissolo. Non serve prenotare, la partecipazione è libera e volontaria e i partecipanti dovranno per questo firmare la prima volta una liberatoria.

Il calendario si snoderà poi fino al 27 ottobre, ogni giovedì con partenza alle 17 dal luogo sopra indicato. Per scoprire tutti i percorsi basta andare sul sito web del comune di Scandiano o sulle pagine social del Comune, su cui sono pubblicati tutti i dettagli.

 

 

(24 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata