Altro che cultura woke. Gli Stati Uniti trumpiani si sono risvegliati a una inspiegabile vendetta contro il mondo in nome di una ricostruzione trumpiana del concetto di autarchia vs democrazia che pensavamo avesse raggiunto i suoi picchi con le autarchie dell’est.
L’ultima dalla Casa Bianca è la decisione dell’amministrazione Trump di impedire l’ammissione di studenti stranieri ad Harvard. La notizia, anticipata dal New York Times che citava una notifica inviata all’ateneo, è pubblicata da Gaiaitalia.com Notizie; la notifica della segretaria alla sicurezza interna Kristi Noem, scrive: “Vi scrivo per informarvi che, con effetto immediato, la certificazione del programma per studenti e visitatori stranieri dell’università di Harvard è revocata”.
Il primo risultati dell’ordine dall’alto è che gli studenti internazionali che sono al momento iscritti all’università di Harvard devono trasferirsi o perderanno il loro status legale. La decisione perché, secondo l’amministrazione Trump, l’ateneo ha creato un “ambiente non sicuro” sul campus, aggiunge il ministero.
I filmati falsi che Trump ha mostrato al presidente sudafricano per accusarlo di “genocidio dei bianchi” invece sono un ambiente sicuro.
Secondo media internazionali, ma la notizia non è confermata, un giudice federale avrebbe già impugnato il provvedimento che Trump intenderebbe applicare anche ad altre università statunitensi.
(22 maggio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata