HomeCopertina Reggio EmiliaScandiano, partito il primo PUC. Attivato all’ospedale (accoglienza) il progetto per beneficiari...

Scandiano, partito il primo PUC. Attivato all’ospedale (accoglienza) il progetto per beneficiari di reddito di cittadinanza

Pubblicità
0Shares

0

0Shares

di Redazione #Scandiano twitter@reggioemilnotiz #Sociale

 

E’ partito a Scandiano il primo Progetto Utile alla Collettività, progetti attivati dai servizi sociali del Comune per i cittadini che beneficiano del reddito di cittadinanza.

“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare la partenza entro la fine dell’anno del PUC – ha spiegato il vice sindaco Elisa Davoli – e di segnalare che si tratta di un progetto che sta rinforzando il servizio di accoglienza dell’ospedale Magati di Scandiano, messo a dura prova dall’emergenza sanitaria in atto. Pensiamo in questo modo di aver mantenuto fede ad un proposito, quello di attivare i PUC entro la fine dell’anno, e di aver destinato subito la risorsa in un ambito assai rilevante”.

Il progetto è iniziato lunedì 21 dicembre, nel pieno rispetto dell’impegno di attivazione entro l’anno, obiettivo raggiunto nonostante l’emergenza Covid e l’aggravio di impegno per i servizi sociali.

“Non appena ripartirà l’anno scolastico – ha spiegato la Davoli – inizieranno anche i PUC già attivtati nelle scuole, per i quali i case menager del Sociale e del Centro per l’impiego stanno facendo gli accoppiamenti. Abbiamo poi, insieme all’assessore Corti, pensato anche a progetti attivabili nelle società sportive per i quali presumibilmente arriveremo pronti in primavera”.

Un iter non semplice, quello dei PUC, per i quali l’amministrazione comunale ha dedicato impegno. Nell’ambito dei PUC attivabili dall’Amministrazione Comunale infatti sono stati individuati i responsabili per ogni ambito e si è provveduto ad elaborare i progetti da caricare sulla piattaforma GEPI, che è pubblica e che ogni cittadino può consultare liberamente ed è sempre aggiornata all’indirizzo  https://pattosocialerdc.lavoro.gov.it/PucCPI.

 

(28 dicembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservata, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 




Pubblicità
Pubblicità

SEGUITECI

4,403FansMi piace
2,390FollowerSegui
114IscrittiIscriviti

ALTRO DA LEGGERE

Pubblicità

POTREBBERO INTERESSARTI

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: