Nuove altalene e non solo, al via il restyling dei parchi gioco di Pratissolo, Ventoso e Ca’ de Caroli

0Shares
0

di Redazione #Scandiano twitter@reggioemilnotiz Ambiente

 

A Pratissolo, si tratta della sostituzione di giochi per bambini con elementi nuovi e nuove pavimentazioni antitrauma. A Ventoso sono stati installate nuove sedute per l’altalena, con il parco di via Lorenzelli, recentemente rifatto completamente, che si completerà di nuovi giochi entro il mese di settembre. Nuova altalena anche per il parco del circolo Le Ciminiere di Ca’de Caroli.

Gli interventi si collocano all’interno di un piano di interventi più ampio di manutenzioni straordinarie, in corso su tutto il territorio. Un piano che è stato approntato dall’amministrazione comunale a seguito di un monitoraggio realizzato su tutti i giochi nei parchi e nelle aree di pertinenza scolastica. Sul territorio comunale di Scandiano sono infatti presenti 172 strutture ludiche, 128 nei parchi e aree circostanti i circoli e 44 nelle aree scolastiche.

Nell’ambito di questi interventi, l’amministrazione ringrazia anche i tanti volontari (dei circoli e non solo) che collaborano all’ordinaria manutenzione di questi giochi, anche con le pulizie/disinfezioni richieste della norme anti-Covid. E’ infatti anche grazie a loro, al loro impegno al servizio della collettività, che si sono potuti riaprire questi parchi giochi in piena sicurezza.

 

(18 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



0Shares
0 0