Scandiano
cielo coperto
23.7 ° C
23.9 °
23.7 °
85%
0.5m/s
100%
Mar
30 °
Mer
30 °
Gio
30 °
Ven
29 °
Sab
33 °
Pubblicità
HomeNotizieScuola post Covid, il Comune di Scandiano regala 57 notebook. Domande fino...

Scuola post Covid, il Comune di Scandiano regala 57 notebook. Domande fino al 22 agosto

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Scandiano twitter@reggioemilnotiz #Scuola

 

LEGGI ANCHE

Condanna definitiva a 7 anni e sei mesi per spaccio: in carcere un 37enne

Nel periodo compreso tra il mese di novembre 2019 e il mese di settembre 2020, un uomo, oggi...

C’è tempo fino al 22 agosto prossimo per accedere all’assegnazione dei 57 notebook acquistati dall’amministrazione comunale di Scandiano per gli studenti delle scuole primarie e secondarie scandianesi.

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, che avverrà in presenza tra il 1° e il 14 settembre prossimi, infatti l’amministrazione comunale ha fatto un’ulteriore sforzo nella dotazione degli studenti scandianesi di strumenti informatici utili a prescindere dalla modalità di svolgimento delle lezioni.

Grazie infatti ai fondi messi a disposizione della Regione Emilia Romagna, il Comune ha deciso di mettere in campo una proposta che, come ha spiegato l’assessore alla scuola Elisa Davoli, “mira a parificare la dotazione di strumenti utili allo svolgimento dell’attività scolastica. A maggior ragione in questo periodo, segnato giocoforza da una grande incertezza, riteniamo fondamentale che tutti debbano avere a disposizione una dotazione informatica utile anche, ma non solo, per la didattica a distanza”.

LEGGI ANCHE

Furto nel parcheggio di un supermercato di Albinea, minorenne denunciato

Si sarebbe reso responsabile di un furto con destrezza commesso lo scorso mese di aprile all'interno del parcheggio...

I notebook acquistati nei giorni scorsi dal comune saranno assegnati prima dell’avvio dell’anno scolastico 2020/2021, a studenti delle scuole primarie, 10 dispositivi per alunni delle classi 4 e 5, e 47 a studenti delle secondarie di I e II grado.

Come previsto dalle normative i notebook saranno concessi in proprietà definitiva alle famiglie, che potranno consultare i criteri di assegnazione sul sito web del comune.

 

(17 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Roma
nubi sparse
34 ° C
34.1 °
33.1 °
47%
2.5m/s
44%
Mar
35 °
Mer
33 °
Gio
33 °
Ven
33 °
Sab
31 °

EMILIA-ROMAGNA