Torna FestivaLOVE 2025. Innamorati a Scandiano (IX edizione) che si svolgerà da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno, con uno speciale Festa della Repubblica lunedì 2 giugno.
Grande musica, talk, presentazioni di libri, spettacoli circensi, attività per bambini, installazioni, disegno dal vivo, dj set, negozi aperti e tutta la città di Scandiano che si trasformerà, per l’occasione, in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Tanti i luoghi di spettacolo, dai Giardini della Rocca che ospiteranno i talk e le presentazioni di libri, a piazza Fiume che da diversi anni è divenuta la piazza dei concerti, da piazza I° maggio che ospiterà importanti artisti e performer circensi internazionali a piazza Spallanzani con due serate (venerdì 30 e sabato 31 maggio) di dj set per i più giovani.
Fra le principali novità di questa edizione si segnala il debutto dei nuovi “padroni di casa” del festival, Eleonora Giovanardi ed Emanuele Aldrovandi, attrice molto nota la prima e drammaturgo, sceneggiatore e regista il secondo, che hanno un particolare legame con il territorio reggiano, chiamati a raccogliere il testimone del racconto di questa manifestazione presso i Giardini della Rocca. Saranno, infatti, loro a presentare e a dialogare con gli ospiti dei talk.
Un’altra importante novità è il Corso dei Diritti che verrà allestito in corso Garibaldi ospitando associazioni che operano in settori diversi ma con una grande attenzione per i diritti umani e le persone: Amnesty international, Emergency, Famiglie arcobaleno, E 35, Spazio donna e Unione Tresinaro Secchia-Sai.
festivaLOVE 2025 Innamorati a Scandiano
da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno
ed inoltre
Giornata speciale per la Festa della Repubblica
il 2 giugno 2025
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito senza prenotazione ad eccezione dello spettacolo di Alessandro Bergonzoni del 1 giugno e di Paolo Hendel del 2 giugno.
(27 maggio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata