Pubblicità
4.4 C
Reggio nell'Emilia
12.2 C
Roma
Scandiano
cielo coperto
4.3 ° C
4.3 °
3.4 °
96 %
1.2kmh
100 %
Gio
7 °
Ven
9 °
Sab
9 °
Dom
7 °
Lun
6 °
Pubblicità

I Carabinieri di Scandiano fermano il molestatore dei locali che sarà espulso dall’Italia

Ubriaco e aggressivo, minacciava e intimoriva i clienti dei locali: i Carabinieri, intervenuti decine di volte per bloccarlo, eseguono l’allontanamento [.....]
HomeCopertina ScandianoDaria Bignardi per l'anteprima del "festivaLOVE 2026", il 3 febbraio

Daria Bignardi per l’anteprima del “festivaLOVE 2026”, il 3 febbraio

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

L’Amministrazione comunale è lieta di annunciare la decima edizione di festivaLOVE. Innamorati a Scandiano che si svolgerà, come di consueto, l’ultimo week end di maggio aprendo così la programmazione provinciale degli eventi e precisamente da venerdì 29 a domenica 31 maggio, ospitando grande musica, incontri con gli autori, presentazioni di libri, attività per bambin* e famiglie, spettacoli di circo contemporaneo, performace artistiche e proposte enogastronomiche a km zero. Come sempre tutta la città si vestirà a festa per accogliere il numeroso pubblico che sceglierà di passare a Scandiano una serata tra arte, cultura e divertimento.

Per lanciare ufficialmente l’edizione 2026, l’Amministrazione propone martedì 3 febbraio alle ore 21 una serata al Teatro Boiardo di Scandiano che vedrà protagonista la scrittrice Daria Bignardi in un monologo dal titolo “Storia della mia solitudine” scritto appositamente per l’occasione, nel quale verrà raccontata la genesi del libro “Nostra solitudine” uscito a novembre scorso per la casa editrice Mondadori.

La Bignardi lo racconta così: sarà un viaggio fuori e dentro me stessa che proporrà anche alcune domande sul nostro presente: “Come si fa oggi a stare nel mondo? A trovare un posto adatto a noi che siamo consapevoli di essere privilegiati ma dobbiamo fare i conti anche coi nostri, di traumi, piccoli o grandi, oltre che con quelli giganteschi di chi è oppresso, povero, svantaggiato. Ci si vergogna a dire di sentirsi soli, ma lo siamo sempre di più”.

Una serata, dunque, che metterà al centro le emozioni, i sentimenti, le fragilità dell’essere umano che esplora e prova ad esternare le proprie esperienze profondamente condizionate da una società complessa, carica di conflitti e solitudini. Prima dell’intervento della Bignardi, sul palco del Boiardo, il Sindaco Matteo Nasciuti insieme all’Assessora alla cultura Lorena Lanzoni e all’Assessora al commercio e turismo Silvia Venturi presenteranno l’edizione 2026 del festival. Dialogheranno con loro Emanuele Aldrovandi ed Eleonora Giovanardi che ritroviamo anche quest’anno fra i collaboratori della manifestazione.

La serata sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazione necessaria su Eventbrite (che mentre scriviamo dà già il tutto esaurito).

 

 

(14 gennaio 2026)

©scandianonotizie.it 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
12.2 ° C
12.9 °
11.7 °
71 %
1.5kmh
75 %
Gio
12 °
Ven
14 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
15 °

EMILIA-ROMAGNA