di Redazione Cultura
Ispirato alla storia della famiglia fondatrice della Maison di alta moda italiana, House of Gucci racconta tre generazioni Gucci attraverso tre decenni. Potere, creatività, ambizione e un evento sconvolgente per il mondo della moda: l’uccisione di Maurizio Gucci nel 1995.
Il regista Ridley Scott per la pellicola si avvale di un super cast: Adam Driver è Maurizio Gucci, Lady Gaga diventa Patrizia Reggiani, e a loro si affiancano Jeremy Irons, Al Pacino, Jared Leto, Jack Huston e Reeve Carney.
Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo diverso. Spencer è una ricostruzione immaginaria di ciò che potrebbe essere accaduto nel corso quei fatidici giorni. Pablo Larrain prosegue il suo racconto di vite mirabili di donne che hanno segnato il Novecento e sceglie Kristen Stewart per vestire i panni della principessa più amata. Per la sua interpretazione la giovane artista è candidata agli Oscar 2022 come miglior attrice protagonista.
Info:
0522854355
info@cinemateatroboiardo.com
(23 marzo 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata