11.8 C
Scandiano
sabato, Novembre 27, 2021
HomeCopertina ScandianoAl cinema Boiardo di Scandiano dal 26 al 29 novembre "Madres Paralelas" di...

Al cinema Boiardo di Scandiano dal 26 al 29 novembre “Madres Paralelas” di Pedro Almodóvar

di Redazione, #Scandiano

L’ultimo film di uno dei registi più amati di sempre, Pedro Almodóvar, dal titolo Madres Paralelas, (qui la nostra recensione in podcast)verrà proiettato dal 26 al 29 novembre sullo schermo del cinema Boiardo di Scandiano.

Compagne di gravidanza in una clinica di Madrid, Janis e Ana diventano madri lo stesso giorno. Janis è una fotografa affermata, Ana un’adolescente anonima. La nascita di due bambine crea un legame forte che evolve in maniera simmetrica. Janis ha deciso di crescere da sola la figlia che l’amante, un antropologo forense, non ‘riconosce’ come sua, Ana, abbandonata dai genitori sempre altrove, fa altrettanto. Ma il destino è dietro l’angolo e finirà per incontrarle di nuovo dentro una Spagna che fa i conti col passato e il DNA nazionale.

Probabilmente il film più politico del regista spagnolo, la storia si dipana mentre le protagoniste fanno i conti con il passato fascista della penisola iberica, e con la feroce dittatura di Francisco Franco.


Per accedere alla sala è necessario il Green Pass. E’ consigliata la prenotazione su www.cinemateatroboiardo.com oppure telefonando al cinema Boiardo tlf 0522854355 o scrivendo una mail all’indirizzo info@cinemateatroboiardo.com
.

 

(25 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



RELATED ARTICLES
4,752FansMi piace
2,382FollowerSegui
127IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: