Agenti di Quartiere della Polizia Locale a cani antidroga trovano 4 etti di hashish a Pieve Modolena

Altre Notizie

“La Rabbia” è la stagione settembre-dicembre di Teatri di Vita

Sette spettacoli e 1 film dall’Ucraina alla Palestina, dal testo giovanile di Koltès in prima assoluta, all’omaggio a Testori nel suo centenario [...]

La Polizia di Stato arresta sull’Autostrada A13 Bologna-Padova

Colpo grosso della Polizia di Stato nella mattina di ieri, sull’autostrada A/13, quando nell’ambito dei mirati controlli predisposti dalla Polizia Stradale dell’Emilia Romagna, una pattuglia della Sottosezione Polstrada di Altedo, mentre procedeva al controllo di un veicolo industriale presso il casello di Villamarzana/Rovigo sud, notava arrivare dalla superstrada Transpolesana una vettura Peugeot 208 di colore […]

Condividi

di Redazione #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomRE #Cronaca

 

Il costante presidio del territorio e il fiuto di Victor, pastore tedesco antidroga in forza alla Polizia locale di Reggio, continuano a dare frutti nell’ambito dell’operazione ‘Parchi sicuri’ che la Municipale sta conducendo in città. Ieri, martedì 20 agosto, l’unità cinofila e gli agenti impegnati nell’area sud-ovest della città hanno individuato in via Ferraroni sette involucri contenenti oltre sei etti di stupefacente.

L’attività di controllo del territorio era iniziata fin dalla prima mattina con le verifiche all’interno dei parchi Baden Powell, all’Orologio, al parco del Noce nero e quello di Querce rosse. Gli operatori della Polizia locale, accompagnati dal cane Victor e dal suo conduttore ispettore Corrado Bernardi, si sono poi spostati all’interno di alcune aree verdi nella zona di Pieve Modolena dove sono stati rinvenuti, all’interno di alcune sterpaglie e di un involucro avvolto in un foulard blu, sei “panetti” di sostanza rivelatasi poi hascisc. La zona è stata quindi perlustrata palmo a palmo per consentire il proseguo delle indagini e risalire all’autore del reato.

Le operazioni di ‘Parchi sicuri’ portano il Nucleo antidegrado della Polizia locale in tutte le aree verdi della città per contrastare il degrado urbano legato all’abuso di sostanze stupefacenti. Da inizio anno i controlli all’interno dei parchi cittadini e nelle vicinanze degli istituti scolastici hanno permesso di effettuare 52 sequestri di sostanze stupefacenti, due arresti e ventisei segnalazioni di consumatori alla locale Prefettura. Lo scorso febbraio, nell’ambito di verifiche condotte all’interno di casolari abbandonati e aree incolte, il fiuto di Victor permise di sgominare un altro importante nascondiglio di oltre 4 chilogrammi di hascisc occultati nella zona nord-est della città.

 

(21 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 


 

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: