Scandiano
cielo coperto
20 ° C
22.8 °
19.8 °
54 %
0.5kmh
90 %
Dom
20 °
Lun
17 °
Mar
14 °
Mer
16 °
Gio
18 °
Pubblicità
HomeCopertinaLiberato Alberto Trentini

Liberato Alberto Trentini

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Dopo 423 giorni di prigionia la dittatura venezuelana ha finalmente liberato Alberto Trentini arrestato, apparentemente senza motivo, mentre prestava la sua opera come dipendente di una Ong francese. Il governo italiano si è mosso con apparente lentezza, ma vogliamo pensare che ci siano stati motivi seri per tanta prudenza.
“Ci hanno trattato bene, non ci hanno torturato”, ha detto Trentini subito dopo la liberazione. E poi ha chiesto una sigaretta. Le autorità venezuelane hanno accompagnato Trentini, rilasciato insieme all’imprenditore torinese Mario Burlò, anche lui imprigionato senza motivo dal regime venezuelano. Anche per lui una sigaretta.

La liberazione alle 23 ora di Caracas. La presidente Meloni ha ringraziato la presidente venezuelana Rodriguez, al potere dopo la caduta e l’arresto di Maduro al quale piaceva arrestare gente di paesi che non riconoscevano il suo governo, peculiare nel suo restare al potere nonostante le elezioni perse.

Eurostat cambia l’indice dell’inflazione: dal 2026 include anche i giochi d’azzardo
Ti potrebbe interessare:

Eurostat cambia l’indice dell’inflazione: dal 2026 include anche i giochi d’azzardo

Leggi l'articolo →

 


(12 gennaio 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

Scrive il quotidiano spagnolo ABC che Nicolás Maduro avrebbe finanziato il M5S con tre milioni e mezzo di euro
Ti potrebbe interessare:

Scrive il quotidiano spagnolo ABC che Nicolás Maduro avrebbe finanziato il M5S con tre milioni e mezzo di euro

Leggi l'articolo →

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
22.1 ° C
22.6 °
20.5 °
46 %
1kmh
0 %
Dom
22 °
Lun
21 °
Mar
22 °
Mer
20 °
Gio
20 °

EMILIA-ROMAGNA