Scandiano
cielo coperto
26.5 ° C
27.3 °
26.5 °
45%
1.3m/s
93%
Gio
27 °
Ven
25 °
Sab
25 °
Dom
28 °
Lun
30 °
Pubblicità
HomeUltime NotizieMoldavia, vincono i partito pro-Europa

Moldavia, vincono i partito pro-Europa

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
In Aggiornamento

di G.G.

LEGGI ANCHE

Il 18 maggio sciopero generale: fermi treni, bus, tram e metro

Per lunedì 18 maggio è stato proclamato uno sciopero generale che coinvolge i lavoratori di diverse categorie, dai...

Sondaggi testa a testa, hackeraggi, pressioni ai seggi dei cittadini moldavi residenti all’estero, filo-russi nelle strade ad aizzare la folla, ma alla chiusura dei seggi e a scrutinio praticamente ultima diventa chiara la vittoria del Pas, il partito europeista al potere dal 2021 della presidente Maia Sandu e del premier Dorin Recean, con il 50%.

Igor Dodon, uno che da capo dello Stato sedeva in Piazza Rossa accanto a Putin, con il suo partito Blocco Patriottico al 24%.

I filo-Europa riusciranno così a mantenere la maggioranza dei 101 seggi in Parlamento, maggioranza che, anzi, aumenterà grazie al premio dei voti dei partiti che non hanno superato la soglia di sbarramento e anche a possibili alleanze con formazioni minori.

LEGGI ANCHE

Violenze, vessazioni e botte alla moglie: 56enne arrestato

Un incubo domestico durato oltre due decenni, segnato da una violenza fisica e psicologica sistematica che non si...

 

 

(28 settembre 2025, ultimo aggiornamento 29 settembre 2025 ore 9.16)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
27 ° C
28.2 °
24.9 °
53%
5m/s
33%
Gio
28 °
Ven
27 °
Sab
28 °
Dom
30 °
Lun
32 °

EMILIA-ROMAGNA