Pubblicità
14.7 C
Reggio nell'Emilia
18.3 C
Roma
Scandiano
poche nuvole
13.2 ° C
13.2 °
12.8 °
81 %
1.9kmh
11 %
Sab
20 °
Dom
21 °
Lun
23 °
Mar
23 °
Mer
15 °
Pubblicità
HomeCopertina ScandianoParcheggio "conteso": minacce e danni all'auto. Denunciato dai Carabineri

Parcheggio “conteso”: minacce e danni all’auto. Denunciato dai Carabineri

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Scandiano

Un diverbio nato a seguito della contestazione di un parcheggio, ha visto un 21enne, durante il litigio, andare su tutte le furie scagliandosi verbalmente nei confronti della vittima, una donna di 63 anni con espressioni minacciose e gravemente offensive, contestandole la modalità di parcheggio del proprio veicolo, per poi sferrare violenti calci all’auto della donna. Per questi motivi con le accuse di minaccia e danneggiamento, i carabinieri della stazione di Reggiolo hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 21enne residente in un comune della bassa reggiana.

Tutto ha origine il 7 maggio scorso, quando la vittima, una donna di 63 anni si è recata presso la Stazione Carabinieri di Reggiolo per sporgere formale querela in relazione ad un episodio di minacce e danneggiamento doloso alla propria autovettura, verificatosi nelle prime ore della mattinata dopo essere uscita da un esercizio commerciale del locale centro cittadino.

La vittima ha riferito ai militari, che dopo essere uscita da un panificio per l’acquisto di generi alimentari, un uomo, in evidente stato di agitazione, l’ha aggredita verbalmente con espressioni minacciose e gravemente offensive, contestandole la modalità di parcheggio del proprio veicolo. Nonostante il tentativo della donna di riportare la calma, il giovane, lui, ha iniziato a sferrare violenti calci alla sua autovettura provocando danni rilevanti alla carrozzeria.

Nell’immediatezza la vittima, dopo la disavventura, si recava dai carabinieri della stazione di Reggiolo, ai quali raccontava il fatto. Formalizzata la denuncia, i carabinieri davano avvio alle indagini. L’attività investigativa, svolta dai militari, supportata anche dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza poste all’interno dell’esercizio commerciale, e dal riconoscimento fotografico del giovane presunto aggressore, da parte della vittima, permettevano di acquisire a carico del 21enne, elementi circa la sua presunta responsabilità in ordine al reato contestato, circostanza per cui veniva denunciato alla Procura reggiana in relazione al citato riferimento normativo violato.

 

 

(2 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Roma
cielo sereno
18.3 ° C
19.3 °
17.6 °
57 %
0.9kmh
0 %
Sab
25 °
Dom
25 °
Lun
25 °
Mar
25 °
Mer
18 °

EMILIA-ROMAGNA