5.4 C
Scandiano
Pubblicità
5.4 C
Scandiano
14.7 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

Il sindaco uscente Nasciuti ricandidato da Pd, Azione, Siamo Scandiano, Verdi e Possibile

Avanti insieme, Scandiano con Nasciuti. “Continueremo a investire in un progetto di città sostenibile, vivibile e sicura, a misura di tutti” [....]
HomeNotizie"Yes I Can", raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio in scena a...

“Yes I Can”, raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio in scena a Scandiano

di Redazione #Scandiano twitter@gaiaitaliacomER #Ambiente

 

Imparare a differenziare gli imballaggi in acciaio per avviarli correttamente al riciclo e salvaguardare il pianeta. Yes I Can è il format teatrale promosso da RICREA, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Acciaio, che racconta ai ragazzi la pratica del recupero e il riciclo degli imballaggi in acciaio e i benefici che ne conseguono.

Mercoledì 23 ottobre, dalle ore 9.00 all’Istituto Superiore Statale “Piero Gobetti” di Scandiano oltre trecento studenti assisteranno allo spettacolo diretto e condotto da Luca Pagliari, giornalista, regista e moderno story-teller. All’evento saranno presenti Marco Ferri, vicesindaco e assessore all’Ambiente del Comune di Scandiano; Arturo Bertoldi, Responsabile Educazione Ambientale del Gruppo Iren e Federico Fusari, Direttore Generale del Consorzio RICREA.

In un affascinante monologo teatrale, Luca Pagliari suggerirà spunti di riflessione, invitando a una maggiore consapevolezza e senso di responsabilità la giovane platea, affinché abbia un ruolo attivo nella tutela dell’ambiente. Il tour teatrale continuerà in altre città italiane, con l’obiettivo di educare le nuove generazioni a stili di vita sostenibili e trasmettere questo perfetto esempio di economia circolare.

 

 

(22 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 




%d