di Redazione Scandiano
E’ stata sfondata nella notte tra il 31 dicembre e il 1° Gennaio la porta a vetri della Biblioteca comunale Salvemini di Scandiano. Gli autori sono poi entrati negli spazi della biblioteca, dove hanno bivaccato e rubato alcuni dispositivi informatici. Sono in corso i rilievi delle forze dell’ordine ed è in corso la visione delle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti in zona, per cercare di identificare gli autori.
Preso a pugni e minacciato a Puianello dopo un diverbio stradale
Sarebbe da ricondurre alla lite stradale la violenta aggressione verificatasi ai danni di un uomo che ha riportato... →
“E’ stato un pessimo inizio di anno per noi scandianesi – ha commentato il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti –. Si tratta infatti di un’azione vergognosa che naturalmente merita una condanna ferma e senza attenuanti. Insieme alle forze dell’ordine, siamo impegnati nella ricerca dei responsabili che mi auguro siano presto identificati e puniti adeguatamente. Di sicuro vanno intensificati i controlli in zona e, come amministrazione comunale, siamo disponibili a fare tutti gli investimenti necessari per raggiungere questo obiettivo. A Scandiano abbiamo sempre promosso una cultura del dialogo e della soluzione dei conflitti di tipo costruttivo, specie quando si tratta di giovani, ma episodi come questo richiedono una condanna decisa e punizioni esemplari. Episodi di microcriminalità e di vandalismo ai danni delle opere pubbliche devono finire”.
(1 gennaio 2022)
Meteo, stop all’ondata di caldo dal 19 luglio
Mentre stiamo scrivendo un violento temporale, speriamo senza danni, sta portando sollievo e un po' di refrigerio a... →
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata



