Servizio Civile al Comune di Scandiano. Scadenza bando 26 gennaio 2022

Altre Notizie

Condividi

di Redazione Scandiano

Il Comune di Scandiano ha aderito anche quest’anno al bando per il Servizio Civile Universale con il quale viene data la possibilità a 7 tra ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni di partecipare ad attività nella nostra comunità in ambito sociale, culturale e informatico.

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali distribuite su 5/6 giorni (dal lunedì al sabato compreso) retribuite con 444,30 € mensili che elargirà il Ministero, avrà la durata di un anno e avrà inizio a partire da maggio/giugno 2022.

Se sei interessato a questa utile esperienza formativa, collegati al sito internet https://domandaonline.serviziocivile.it/ dove potrai fare domanda entrando con SPID. Per avere maggiori informazioni sul Servizio Civile Universale visita il sito https://www.politichegiovanili.gov.it/.

Nel Comune di Scandiano i 7 posti disponibili sono così suddivisi:

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE (6 posti in totale su 3 sedi)

  • Biblioteca G.Salvemini 2 posti disponibili per il progetto denominato “Luoghi della cultura per tutti 2021”
  • Comune di Scandiano-Servizio Cultura, Sport, Giovani, Relazioni internazionali 2 posti disponibili per il progetto denominato “I giovani al centro 2021”
  • Centro Giovani di Scandiano 2 posti disponibili per il progetto denominato “Mondo educativo 2021”

SERVIZIO CIVILE DIGITALE (1 posto con sede all’URP)

  • URP Scandiano 1 posto disponibile per il progetto denominato “Sportelli digitali, cittadini connessi””

La scadenza del bando è il 26 gennaio alle ore 14.00 e il giorno 11 gennaio alle ore 18 si terrà un incontro online aperto a tutti i giovani che volessero maggiori informazioni: per iscrizioni e ricevere il link mandare un’email a reggioemilia@ascmail.it. Per ulteriori informazioni puoi telefonare o scrivere una mail al Servizio Cultura del Comune di Scandiano a questi recapiti tel: 0522764258, mail: cultura@comune.scandiano.re.it (referente Elisa Mezzetti).

 

 

(23 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: