11.8 C
Scandiano
sabato, Novembre 27, 2021
HomeCopertina ScandianoTruffato su marketplace di Facebook: due denunciati

Truffato su marketplace di Facebook: due denunciati

di Redazione, #Cronaca

Cercava un i-phone e per questo navigando sulla rete si è imbattuto in un annuncio pubblicato su marketplace di Facebook trattante la vendita dello smartphone che cercava a un prezzo di 250 euro. Grazie all’utenza telefonica indicata nell’annuncio si è quindi messo in contatto con l’inserzionista definendo l’acquisto dell’i-phone per 250 euro.

Come richiesto dalla venditrice ha quindi provveduto al pagamento dell’importo richiesto ricaricando l’iban di una carta di credito prepagata per poi attendere quanto acquistato. Non ricevendo l’i-phone e nell’impossibilità di contattare le venditrice che nel frattempo non gli rispondeva più, la vittima,  una 21enne abitante a Sant’Ilario d’Enza compreso  di essere stata truffata si è rivolta ai carabinieri del paese e ha sporto denuncia.

I carabinieri di Sant’Ilario d’Enza sono risaliti al titolare dell’utenza telefonica utilizzata dalla truffatrice e risultata essere intestata a un 22enne abitante a Napoli e all’intestatario della carta prepagata dove erano stati versati i soldi: un 47enne residente in provincia di Siena. I due sono risultati essere complici della truffatrice e per questo sono stati denunciati  per concorso in truffa. Le indagini stanno ora proseguendo per risalire all’autrice materiale del raggiro.

 

(16 ottobre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



RELATED ARTICLES
4,752FansMi piace
2,382FollowerSegui
127IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: