Pubblicità
4.9 C
Reggio nell'Emilia
10.8 C
Roma
Scandiano
cielo coperto
5.4 ° C
5.4 °
3.4 °
91 %
0.9kmh
100 %
Gio
5 °
Ven
12 °
Sab
12 °
Dom
14 °
Lun
14 °
Pubblicità
HomeNotizieTorna a Scandiano "Calici in Rocca"

Torna a Scandiano “Calici in Rocca”

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Calici in Rocca, arrivato alla sua XVII edizione, rimane uno degli appuntamenti di fine estate più amati, che richiama ogni anno nuovi partecipanti e un folto pubblico di affezionati. Nella cornice dei Giardini della Rocca del Boiardo, la serata di mercoledì 6 settembre sarà dedicata ai vini bianchi, mentre la seconda, mercoledì 13, soddisferà gli amanti dei rossi.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Scandiano in collaborazione con varie cantine del territorio, la Compagnia della Spergola e Onav Reggio Emilia, ed è ospitata, come ogni anno, nei giardini della Rocca dei Boiardo.
Le serate avranno inizio alle 20.00, e la partecipazione costerà 12 €: l’ingresso comprende un carnet di cinque degustazioni, il calice e la tasca porta bicchiere. Disponibili, come da tradizione, anche le degustazioni guidate gratuite coi sommelier di Onav.

Tentavano di riscuotere degli assegni falsificati. Arrestati due uomini dalla Polizia di Stato di Bologna
Ti potrebbe interessare:

Tentavano di riscuotere degli assegni falsificati. Arrestati due uomini dalla Polizia di Stato di Bologna

Leggi l'articolo →

“Calici in Rocca è ormai diventato un appuntamento immancabile per Scandiano – ha ricordato il sindaco Matteo Nasciuti – che punta sulla valorizzazione dell’enogastronomia, eccellenza del nostro territorio. Nella stessa ottica di valorizzazione del territorio non mancherà nemmeno la Spergolonga, la camminata tra vigneti alla scoperta delle nostre cantine. Venerdì 1 settembre la Rocca è anche teatro di Tramonto DiVino,  il tour del gusto dell’Emilia-Romagna, che da 18 anni sposa i grandi vini della regione a cibi a qualità certificata, scegliendo le più belle piazze della Riviera e delle città d’arte emiliane.”

Lo street food, per chi vorrà, sarà messo a disposizione dai ristoranti del centro storico: i partecipanti potranno accomodarsi a un tavolo (fino a esaurimento posti) o posizionarsi nelle aree picnic dei giardini, portando un telo da casa. Previsto, per entrambe le serate, anche un accompagnamento musicale: il 6 settembre, in occasione della serata dedicata ai bianchi, si esibiranno gli INTERNO 1 Jazz Council, il 13 settembre i DISPARI DUO.

Chi preferisce le birre ai vini potrà poi partecipare, il 20 settembre, a Boccali in Rocca, una serata di degustazione di birre artigianali. I biglietti in vendita a partire da sabato 26 agosto.

FestivaLOVE, annullata l’edizione 2020. Online a fine maggio “pillole d’amore” in attesa di tornare nelle piazze nel 2021
Ti potrebbe interessare:

FestivaLOVE, annullata l’edizione 2020. Online a fine maggio “pillole d’amore” in attesa di tornare nelle piazze nel 2021

Leggi l'articolo →

 

(22 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
10.8 ° C
11.6 °
9.3 °
83 %
3.1kmh
75 %
Gio
11 °
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
16 °
Lun
15 °

EMILIA-ROMAGNA