Pubblicità
24.3 C
Reggio nell'Emilia
27.8 C
Roma
Scandiano
cielo sereno
23.8 ° C
25.6 °
23.4 °
39 %
1.8kmh
0 %
Mer
27 °
Gio
29 °
Ven
31 °
Sab
30 °
Dom
30 °
Pubblicità
HomeNotizieTangenziale di Bagno e Rubiera - Autobrennero: depositata la documentazione

Tangenziale di Bagno e Rubiera – Autobrennero: depositata la documentazione

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Rubiera

La tangenziale di Rubiera e Bagno, che sarà progettata e realizzata da Autostrada del Brennero spa (tramite la società AutoCS di cui Autobrennero è socia) nell’ambito del progetto Campogalliano-Sassuolo, è un’opera importante e a lungo attesa dal territorio, per sgravare dal traffico la Via Emilia e migliorare la viabilità e vivibilità di tutte le frazioni che vi si affacciano. È dunque necessario che essa venga rapidamente realizzata.

A tal fine Autobrennero ha attivato le usuali procedure previste per l’elaborazione del progetto definitivo, in particolare ha provveduto, in questi giorni, all’avviso di deposito della documentazione e alla comunicazione prevista dalla legge circa le espropriazioni per pubblica utilità ai cittadini coinvolti dal tracciato originale della tangenziale previsto dal Prg 1999.

La documentazione del progetto definitivo redatto da Autobrennero è visionabile presso i vari Comuni coinvolti dall’opera: per il Comune di Reggio Emilia è possibile prenderne visione contattando l’Urp allo 0522456660 o scrivendo a comune.informa@comune.re.it.

L’atto formale depositato da pare di Autobrennero è necessario per poter avviare la convocazione della Conferenza dei Servizi da parte del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, che avrà il compito di discutere del tracciato e degli impatti sul territorio.

 

(1 aprile 2021)

©Gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 




Roma
cielo sereno
27.8 ° C
28.6 °
26.8 °
30 %
6.2kmh
0 %
Mer
31 °
Gio
31 °
Ven
30 °
Sab
31 °
Dom
32 °

EMILIA-ROMAGNA