Sorpresa a Scandiano, Bergonzoni manda un saluto a festivaLOVE. Il video online venerdì 29 maggio su sito e social del festival scandianese

di Redazione #Scandiano twitter@reggioemilnotiz #Cultura

 

Un bellissimo regalo a tutti gli appassionati, scandianesi e non, che avrebbero affollato le strade e le piazze della città dei Boiardo nell’ultimo weekend di Maggio, storicamente dedicato a festivaLOVE, la kermesse scandianese per eccellenza. E’ quello che ha pensato Alessandro Bergonzoni, attore e autore poliedrico che non ha bisogno di presentazioni, per Scandiano.

Nei giorni scorsi, infatti, l’artista che avrebbe calcato il palcoscenico di Piazza Fiume nella serata conclusiva del festival, domenica 31 maggio, come già annunciato mesi fa, ha inviato un pezzo di circa 3 minuti interamente dedicato all’amore e realizzato appositamente per il pubblico del festival.

Un pezzo unico e meraviglioso che interpreta l’amore in una chiave tradizionalmente romantica, surreale e giocosa, nel quale l’artista bolognese gioca con le parole fino a definire una nuova semantica dell’amore.

Un regalo bellissimo – hanno dichiarato il sindaco Nasciuti e l’assessore Caffettani – di cui ringraziamo Bergonzoni, che speriamo di avere ospite nella prossima edizione del festival vero e proprio”.

L’edizione 2020 di festivaLOVE è infatti stata annullata a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid ma il Comune, insieme a tante realtà del territorio, ha pensato comunque di dare continuità alla “vocazione scandianese a celebrare l’amore” attraverso alcune “pillole” online.

Tra queste, le letture teatrali di alcuni canti de L’Orlando Innamorato, progetto dal titolo “In ascolto dell’Innamorato”, letture registrate nei giorni scorsi nella Rocca dei Boiardo e curate dal Centro Studi Boiardo.

La performance di Alessandro Bergonzoni sarà disponibile sul sito di festivaLOVE, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook del festival a partire dalle 10 di domani venerdì 29 maggio. Le letture de L’Orlando Innamorato da parte degli attori andranno in onda sugli stessi canali a partire dalla mattinata di sabato 30 maggio. Domenica 31 maggio, sito e social del festival ospiteranno invece letture e progetti per famiglie grazie alla collaborazione di alcune realtà associative del territorio.

 

(29 maggio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*