Pubblicità
7.9 C
Reggio nell'Emilia
11.8 C
Roma
Scandiano
cielo coperto
7.6 ° C
7.8 °
7.6 °
99 %
0.8kmh
89 %
Ven
12 °
Sab
10 °
Dom
9 °
Lun
9 °
Mar
9 °
Pubblicità

Trasporti. Servizio ferroviario regionale, la Giunta approva le tariffe 2026-2029

Adeguamenti unicamente legati al tasso d’inflazione programmata a partire dal 1° febbraio, confermate le agevolazioni per gli under 26. Nel bilancio regionale 2026 un contributo aggiuntivo di 10 milioni di euro per Trasporto pubblico locale [.....]
HomeCasalgrandeScippa una donna e tenta la fuga, ma viene bloccato da due...

Scippa una donna e tenta la fuga, ma viene bloccato da due giovani: condannato 46enne di Casalgrande

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Scandiano

Si trovava in un comune del savonese, intenta a rincasare, quando è stata improvvisamente aggredita. Giunta nei pressi di un ponte della linea ferroviaria a Vado Ligure, una donna è stata strattonata e spinta a terra da un uomo che, approfittando del momento, le ha strappato con forza una collanina d’oro con alcuni ciondoli, per poi darsi alla fuga. Nonostante fosse rimasta ferita e sanguinante, la vittima ha trovato la forza di rialzarsi, urlando verso il ladro in fuga. Le sue grida hanno attirato l’attenzione di due giovani presenti nella zona, che si sono immediatamente lanciati all’inseguimento dell’uomo, riuscendo a bloccarlo poco distante dal luogo dell’aggressione.

Allertati i Carabinieri, una pattuglia è giunta rapidamente sul posto prendendo in consegna l’uomo, poi identificato in un 46enne residente a Casalgrande. A seguito della perquisizione, è stata ritrovata la collanina rubata, che è stata restituita alla vittima. A conclusione dell’iter giudiziario, il 46enne è stato riconosciuto colpevole dal GIP del Tribunale di Savona e condannato alla pena di 3 anni e 8 mesi di reclusione, al pagamento di una multa di 1.000 euro, e all’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. La sentenza Confermata dalla Corte d’Appello di Genova è divenuta esecutiva il 10.4.2025 avendo la Corte Suprema di Cassazione dichiarato inammissibile il ricorso. L’esecutività della sentenza ha visto l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il tribunale Ordinario di Savona emettere a carico del 46enne l’ordine di carcerazione che è stato trasmesso ai carabinieri della stazione della stazione di Casalgrande nel cui comune l’uomo, proprio per questa causa si trovava agli arresti domiciliari.

Nel pomeriggio di ieri i militari ricevuto il provvedimento hanno raggiunto l’uomo, conducendolo in caserma per poi, dopo le formalità di rito, condurlo in carcere per l’espiazione della pena. Detratto il periodo pre-sofferto il 46enne verrà scarcerato, se non detenuto per altra causa, il 28.10.2027.

Informa una nota stampa inviata in redazione.

 

 

(19 aprile 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
11.8 ° C
13.9 °
10.8 °
85 %
0.5kmh
75 %
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °

EMILIA-ROMAGNA