7.3 C
Scandiano
Pubblicità
7.3 C
Scandiano
11.7 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieScandiano. Proroga al 10 febbraio per il bando del Servizio Civile

Scandiano. Proroga al 10 febbraio per il bando del Servizio Civile

di Redazione Scandiano

Il Ministero delle politiche giovanili ha prorogato la scadenza del Bando per il Servizio Civile Universale che era prevista inizialmente per oggi, mercoledì 26 gennaio alle ore 14. La nuova scadenza è fissata per giovedì 10 febbraio alle ore 14.

Il Comune di Scandiano ha aderito anche quest’anno al bando per il Servizio Civile Universale con il quale viene data la possibilità a 7 ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni di partecipare ad attività nella nostra comunità in ambito sociale, culturale e informatico.

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali distribuite su 5/6 giorni (dal lunedì al sabato compreso) retribuite con 444,30 € mensili che elargirà il Ministero, avrà la durata di un anno e avrà inizio a partire da maggio/giugno 2022.

Se siete interessato a questa utile esperienza formativa, collegatevi al sito internet https://domandaonline.serviziocivile.it/ dove potrete fare domanda entrando con SPID. Per avere maggiori informazioni sul Servizio Civile Universale visitate il sito https://www.politichegiovanili.gov.it/

Nel Comune di Scandiano sono sette i posti disponibili. Ulteriori informazioni  qui: 0522764258, mail: cultura@comune.scandiano.re.it.

 

(26 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata