Scandiano
nubi sparse
22.6 ° C
22.6 °
21.2 °
59%
1.3m/s
42%
Ven
34 °
Sab
32 °
Dom
35 °
Lun
35 °
Mar
33 °
Pubblicità

Albinea. Acquista monete da collezione senza sapere che erano rubate: 59enne denunciato per ricettazione

Un appassionato numismatico ignaro della provenienza illecita, completamente estraneo al furto, scopre grazie ai social che le monete sono state rubate. I Carabinieri di Albinea individuano il venditore [.....]
HomeComune di ScandianoScandiano. PNRR, i costi si impennano e la giunta rinuncia alla mensa...

Scandiano. PNRR, i costi si impennano e la giunta rinuncia alla mensa della Bassi

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Testo:

di Redazione Scandiano

Un aumento di costi considerevole, insieme ad una valutazione sull’offerta formativa complessiva, hanno spinto la Giunta del Comune di Scandiano a rinunciare al finanziamento PNRR per la realizzazione della mensa al servizio della scuola Laura Bassi di Scandiano.

LEGGI ANCHE

Francesca Fagnani pronta a lasciare la Rai, avanti il prossimo

Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice di successo di "Belve", grande successo di Rai2, ha reso noto con una...

“Si tratta di un finanziamento di circa 475mila euro – ha spiegato il sindaco Matteo Nasciuti – che avevamo ottenuto con un progetto senza dubbio interessante, che guardava avanti ad una possibile crescita di richieste di tempo pieno. Purtroppo nel frattempo i costi sono cresciuti del 35% circa e la quota parte richiesta al Comune sarebbe molto onerosa. Dopo un confronto con gli addetti ai lavori, abbiamo quindi scelto di rinunciare, al pari di molti altri, al finanziamento per dirottare le nostre risorse su opere più urgenti anche di edilizia scolastica”.

Alla Laura Bassi era stato previsto uno spazio mensa dotato di locale cucina. È infatti, tra le scuole scandianesi, l’unica non dotata di spazio mensa in quanto scuola che prevede solo classi a tempo normale.

“L’offerta scolastica del Comune di Scandiano ad oggi e in prospettiva, se i dati demografici rimangono tali, è in grado di accontentare le richieste che ci pervengono dal territorio, pertanto la rinuncia è sì spiacevole ma non avrà ricadute sulle classi a tempo pieno che verranno attivate” ha spiegato la vice sindaca Elisa Davoli.

LEGGI ANCHE

Compie 130 anni e continua a suonare. E’ la banda musicale di Villa Minozzo

Nel pomeriggio di domenica pomeriggio 30 agosto, a centotrent’anni esatti dalla sua fondazione, avvenuta il 30 agosto 1896,...

Va considerato infatti che con l’aggiunta del corso a tempo pieno alla scuola primaria Mario Lodi di Pratissolo, implementato dal Comune con sue risorse, l’offerta complessiva di spazi a tempo pieno sul territorio comunale, è già in grado di accontentare le richieste. Nessuna, in sostanza rimane inevasa.

 

(20 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
poche nuvole
24.3 ° C
24.5 °
22.1 °
53%
1.5m/s
20%
Ven
33 °
Sab
32 °
Dom
34 °
Lun
34 °
Mar
32 °

EMILIA-ROMAGNA