Sabato 4 gennaio una raccolta straordinaria degli scarti verdi gestita dal sindaco Daviddi e dai volontari

di Redazione #Casalgrande twitter@CasalgraNotizie #Ambiente

 

Un ‘giroverde’ straordinario, gestito da volontari e guidato dal sindaco Giuseppe Daviddi, per raccogliere quanto rimasto dopo l’ultimo passaggio del servizio di Iren. E’ questo il senso di una iniziativa che si terrà sabato 4 gennaio a Casalgrande tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.

Il Giroverde di Iren, servizio apprezzato dai cittadini, si è concluso con l’ultimo passaggio del 16 – 18 dicembre. In questa occasione, gli addetti non hanno potuto raccogliere parte del materiale in quanto non conferito correttamente. Iren raccoglie infatti materiale in sacchi o legato in fascine, mentre il materiale ‘sfuso’ non viene ritirato. Su iniziativa del sindaco si è deciso di organizzare un nuovo passaggio, gestito grazie alla partecipazione di volontari, per raccogliere quanto rimasto da rimuovere. Si invitano i cittadini a segnalare in modo preciso i luoghi in cui vengono lasciati i materiali da raccogliere (attraverso i canali social del comune o l’urp, questa la mail: urp@comune.casalgrande.re.it).

Agli stessi riferimenti i cittadini che vogliono fare i volontari possono comunicare la loro adesione. Per l’occasione verranno raccolti anche rifiuti e sporcizia che si troveranno lungo la strada percorsa.

 

(31 dicembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata