Scandiano
cielo coperto
16.5 ° C
16.7 °
16.5 °
65 %
0.9kmh
100 %
Dom
16 °
Lun
17 °
Mar
17 °
Mer
13 °
Gio
15 °
Pubblicità
HomeNotiziePresentata la lista civica “Mesini Sindaco – Sassuolo Guarda Avanti”

Presentata la lista civica “Mesini Sindaco – Sassuolo Guarda Avanti”

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Politica

Il 15 maggio è stata presentata la lista civica “Mesini Sindaco – Sassuolo Guarda Avanti” a sostegno del candidato Sindaco della coalizione di centro-sinistra alle prossime elezioni amministrative dell’8 e del 9 giugno. Si tratta di una lista particolarmente giovane, con la metà dei componenti under 35, tra cui figurano due candidati di 22 anni.

Gherardo Colombo al “Gobetti” di Scandiano lo scorso 12 aprile
Ti potrebbe interessare:

Gherardo Colombo al “Gobetti” di Scandiano lo scorso 12 aprile

Leggi l'articolo →

È sintomo dell’aria nuova che spira in città: tante persone, in particolare giovani, che tornano a interessarsi di politica e del loro Comune, che hanno chiesto di confrontarsi con Matteo Mesini per trovare soluzioni, che partecipano alle iniziative proposte dal comitato elettorale: “Il nostro auspicio – sottolineano i candidati presenti – è riportare Sassuolo alla bellezza e alla centralità che gli sono sempre appartenute. Oggi vediamo una città meno curata, con meno servizi, più brutta e trascurata dal punto di vista della pulizia urbana e con una proposta culturale insufficiente. Vogliamo partecipare a questa cambiamento”.

Ecco la lista completa: Carmelo Amico, Paola Belletti, Franca Cerverizzo, Fabio Cervi, Alessandra De Nisco, Martina Desiante, Matteo Dragonetti detto Drago, Marzia Fiandri, Eugenio Iaccarino, Ilvana Llorja, Patrizia Marzari detta Paola, Francesco Mercalli, Alisi Muhaj, Luca Piacentini, Luca Torcivia, Giacomo Vandelli detto Soppy, Andrea Villani, Stefano Vincenzi.

Dal canto suo, il candidato sindaco Mesini afferma: “C’è una generazione e persone di valore pronte a portare nuove idee ed energie per Sassuolo. Tanti volti nuovi, finora mai scesi in politica, ma comunque tutti animati dal forte desiderio di dare un contributo alla rinascita della città. Un protagonismo civico che completa una coalizione di centro-sinistra ampia e coesa, con la partecipazione di Azione, Italia Viva e +Europa alla proposta di questa lista. Dall’altra parte invece la destra, sempre più ideologica, continua a presentare le stesse facce dopo che essere stata abbandonata dalle liste civiche che la sostenevano”.

Caccia “globale” agli scafisti per non vedere quelli che si hanno sotto gli occhi
Ti potrebbe interessare:

Caccia “globale” agli scafisti per non vedere quelli che si hanno sotto gli occhi

Leggi l'articolo →

E prosegue “Questa è una destra divisa anche sul sindaco Menani. La scelta di questo nome è frutto di un accordo romano, ma tutti abbiamo capito come siano pronti a litigare per il potere, fin dal giorno dopo le elezioni. Parliamo di una figura inadeguata, quindi è arrivato il momento di voltare pagina perché Sassuolo ha bisogno di guardare avanti”.

 





 

 

 

 

 

 



Roma
poche nuvole
18.8 ° C
19.6 °
17.6 °
41 %
5.1kmh
20 %
Dom
19 °
Lun
19 °
Mar
19 °
Mer
10 °
Gio
14 °

EMILIA-ROMAGNA