Pacchetti Capodanno 2023: le mete più calde per festeggiare l’anno

Altre Notizie

Condividi

di Redazione Cultura

Settembre è il mese della ripartenza e anche il periodo perfetto per iniziare a progettare le vacanze di Capodanno. In questo mese, infatti, nascono le prime idee, ci si confronta con amici o parenti per trovare la destinazione giusta per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, si progetta una fuga a due romantica o si valuta anche un tour per single per dare il benvenuto al 2023.

Di certo le destinazioni calde sono sempre molto gettonate perché permettono di spezzare la routine e di godere del calore dei raggi solari anche nel periodo invernale. Per partire e vivere la vacanza perfetta, soprattutto in questi periodi così amati dai turisti, è sempre meglio rivolgersi ad un tour operator online specializzato in varie offerte turistiche e capace di rispondere alle esigenze di ogni turista.

Tramundi è di certo una delle realtà più amate dal popolo dei traveller perché è affidabile e ha un’ampia offerta ricca di proposte mai banali. Ecco dunque che puoi scegliere uno dei tanti pacchetti di Capodanno 2023 e valutare una delle mete esotiche a catalogo per rigenerarti e tornare a casa con più energia di prima.

Di certo una meta calda adatta al mese di dicembre è Zanzibar. Per vivere a pieno questa bella destinazione africana puoi valutare sia una vacanza rilassante tra mare e spiaggia, magari nella meravigliosa spiaggia di Kiwengwa o andando alla scoperta della Menai Bay Conservation Area e, a bordo di una barca a vela, salpare alla ricerca di delfini e fare snorkeling vicino alla barriera corallina. Puoi abbinare al relax anche un tour alla scoperta della Tanzania per fare un safari al Tarangire National Park e vedere da vicino gli elefanti o al Serengeti National Park tra gnu, zebre e gazzelle.

Immancabile come proposta di Capodanno un viaggio alle Maldive, nell’Oceano Indiano. Per rendere indimenticabile questa vacanza – che sarà già stupenda per via del clima e dei meravigliosi luoghi incontaminati di cui sono ricchi questi atolli – puoi fare un mix tra divertimento e relax, con giornate passate alla Spa, tra massaggi e coccole varie con vista Oceano, oppure praticando sport acquatici e snorkeling.

Dicembre e Gennaio sono mesi perfetti anche per sfogarsi a Fuerteventura, in Spagna. Per un Capodanno diverso dal solito potresti provare a fare surf a Lajares, un vero paradiso per i surfisti, e vedere i suoi luoghi più caratteristici come il vulcano di Lajares, le spiagge nere e le grotte di Ajuy che rendono questo luogo ancora più magico e particolare.

Caldo (ma solo di giorno) anche l’Egitto, meta ideale per chi vuole trascorrere un Capodanno all’insegna della storia, della cultura e della scoperta, viaggiando tra il deserto, le piramidi e le meraviglie archeologiche di Sakkara.

Infine, perché non esplorare il sud-est asiatico? Di certo Singapore e Malesia potranno regalarti ineguagliabili sorprese alla ricerca delle zone più trendy delle città, tra street art e attrazioni locali, o alla ricerca di paradisi naturali come il Parco di Belum e Cameron Highlands, nota per le sue vaste piantagioni di tè.

 

(23 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: