Scandiano
cielo coperto
14.8 ° C
16.7 °
14.8 °
88%
0.5m/s
93%
Sab
22 °
Dom
21 °
Lun
20 °
Mar
20 °
Mer
17 °
Pubblicità
HomeCopertina ScandianoDanneggiamento al Centro Giovani Made: due arrestati

Danneggiamento al Centro Giovani Made: due arrestati

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Testo:

Dopo aver forzato alcune delle porte esterne del “Centro Giovani MADE”, ubicato a Scandiano calciandole ripetutamente, due uomini di 28 anni sono riusciti ad accedere all’interno della struttura e una volta varcata la soglia si portavano nei locali interni e giunti alla “Sala Smart” colpivano con un calcio la porta d’ingresso, danneggiando gravemente la serratura e rendendo inutilizzabile l’accesso.

L’allarme sonoro metteva in fuga i due, ed attivava l’intervento dei Carabinieri, i quali giunti sul posto, davano avvio ai primi accertamenti. Grazie alle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze di alcuni passanti, i militari hanno identificato i presunti responsabili. Con l’accusa di danneggiamento in concorso i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, due uomini di 28 anni residenti nel modenese.

LEGGI ANCHE

“Incanto a più voci. Tre poeti, tre luoghi, una terra”: Boiardo, Ariosto e Tasso

Il 20 maggio è stato firmato dai sindaci di Reggio Emilia, Scandiano e Gualtieri un Protocollo d’intesa che... →

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. I fatti il 23 febbraio 2025, intorno alle ore 8.30 presso il “Centro Giovani MADE”, quando, a seguito dell’attivazione del sistema di allarme, una pattuglia dei Carabinieri di Albinea interveniva sul posto, rilevando segni evidenti di effrazione e danneggiamento a una delle porte d’ingresso.

 

 

LEGGI ANCHE

Sabato 10 ottobre a Scandiano il via all’iniziativa “Insieme per la Pace”

Al Negozio ex Cocchi in Corso Vallisneri 1/D, alle ore 10 si terrà l'inaugurazione della mostra "Abbasso la... →

(12 luglio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
pioggia leggera
17.2 ° C
17.8 °
16.6 °
92%
1m/s
100%
Sab
22 °
Dom
26 °
Lun
23 °
Mar
21 °
Mer
20 °

EMILIA-ROMAGNA