18.6 C
Scandiano
martedì, Settembre 21, 2021
HomeArcetoLa magia delle stelle al Castello di Arceto. Martedì 10 agosto torna l'evento...

La magia delle stelle al Castello di Arceto. Martedì 10 agosto torna l’evento dedicato al cielo notturno

di Redazione, #Scandiano

Torna, completamente rinnovato, un appuntamento che lo scorso anno ha radunato moltissimi, arcetani e non solo, nel cortile del castello di Arceto e nelle immediate vicinanze. Un appuntamento ancora una volta dedicato alle stelle, il 10 agosto – la notte di San Lorenzo – per scoprire tutta la magia di un cielo notturno. Il tutto dalle 19 alle 24.

Davvero tantissimi gli appuntamenti organizzati dal Comune di Scandiano, insieme a Regione Emilia-Romagna CEAS Terre Reggiane – Tresinaro Secchia Associazione di Volontariato “Progetto Anziani Arceto ODV” e Associazione “La Risata” . Appuntamenti per tutti i gusti, alcuni dei quali saranno accessibili solo con il Green Pass, come prevede la normativa.

Nel dettaglio, la proposta si articolerà all’interno del cortile del Castello, area soggetta a verifica del green pass, con il punto ristoro gestito dall’associazione Onlus Progetto Anziani Arceto, e lo spettacolo di musica e danza “In viaggio sull’astronave dei suoni – l’Hang e i tessuti”. Nelle sale del castello, sempre previa verifica della certificazione verde, spazio alla mostra e alle proiezione del fotografo Michele Sensi. In Piazza Castello, laboratori per ragazzi a cura del Ceas, il mercatino di opere dell’ingegno e benessere naturale, laboratori di pittura intuitiva a cura di Valeria Ambi, la vendita di gnocco fritto e punto ristoro da asporto.

Nel Parco del castello l’area benessere con la dimostrazione di trattamenti olistici e, alle 21, Suoni di Stelle. Armonizzazione Sonora di gruppo con campane tibetane armoniche. Alle 21.45 e 22.45, sempre nel parco esterno al castello le conferenze astronomiche ed osservazione del cielo a cura dell’osservatorio astronomico di Iano. Si tratta di eventi regolamentati da accesso su prenotazione telefonando allo 0522-764303/241/290 o inviando mail a prenotazioneventi@comune.scandiano.re.it.

 

(5 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



RELATED ARTICLES
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: