di Giovanna Di Rosa #Politica twitter@gaiaitaliacom #Maiconsalvini
Così Salvini, in caduta nei sondaggi, si è espresso sull’Italia e sugli Italiani manifestando, ancora una volta, il suo profondo amore per il potere, scusate, per il paese e la sua profonda e anche di più compassione per la salute degli Italiani. Sua l’affermazione che è una denuncia, più che un programma: “La Lega c’è per accompagnare il Paese al voto”. E non capire cosa fare per la questione COV-19 a parte gridare che Conte sbaglia.
Quindi mentre ci sono i supermercati chiusi, mentre perde nei sondaggi, mentre Conte risulta il più gradito agli italiani, mentre le sue Regioni inanellano una cappella – è gergo calcistico – dietro l’altra, lui pensa alle Elezioni. Altro che la salute degli Italiani. Matteo Salvini è intossicato ed accecato dalla sete di potere. Vuole i pieni poteri a tutti i costi e trasformare l’Italia in una democrazia illiberale come la Russia di Putin. Per spiegare bene a Mattarella quanto ami l’Italia e quanto il suo volere essere al potere sia una dichiarazione d’amore, Salvini è così salito al Quirinale.
Ritiene evidentemente che il governo balneare del Papeete del già tristo Comunicatore dei Citifoni pro-Borgonzoni, anche quell’avventura naufragò, non sia stato sufficiente.
(27 febbraio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata