di Redazione Scandiano
Torna il 12 giugno prossimo la Spergolonga, una lunga camminata tra colli, circoli e cantine del territorio scandianese dove scoprire le eccellenze della buona tavola e del buon bere che nascono dal nostro meraviglioso territorio.
L’evento, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dal Comune di Scandiano con la collaborazione, da quest’anno, di quello di Albinea che per la prima volta ospiterà una tappa sul suo territorio con tre dei gruppi (Spergol-Iron e due gruppi famiglie) che raggiungeranno l’Azienda Agricola Reggiana di Borzano. Obiettivo comune quello di mettere in sinergia le Cantine con Circoli ed Associazioni, il tutto all’insegna della sostenibilità, con un percorso enogastronomico fatto di vino, buon cibo, prodotti locali, musica e divertimento, ma anche una giornata alla scoperta di panorami, strade, sapori e profumi.
I biglietti saranno in vendita dal 30 maggi, ma l’evento è stato anticipato nei giorni scorsi da un video promozionale di presentazione – realizzato dai Comuni di Scandiano e Albinea – programmato sui canali social dei Comuni e della Spergolonga. Va ricordato che trattandosi di un’iniziativa itinerante in caso di maltempo verranno valutate date alternative per il recupero o, in estrema ratio, la Spergolonga verrà annullata con relativo rimborso della quota versata.
(30 maggio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata