22.7 C
Scandiano
mercoledì, Agosto 4, 2021
HomeNotizie#GreenStories sulle panchine scandianesi

#GreenStories sulle panchine scandianesi

di Redazione, #Scandiano

Sono state completamente pulite e riqualificate, grazie a un progetto artistico a vocazione “green”, le panchine del centralissimo viale della Repubblica di Scandiano. Questo il risultato di un progetto ideato e realizzato dai volontari del progetto giovani Made di Scandiano, approdo di un percorso denominato #greenstories, che in questi mesi ha coinvolto decine di ragazzi/e in un’iniziativa capace di unire cultura e riqualificazione urbana, arte e volontariato.

“L’obiettivo principale del progetto è stato quello di riqualificare gli arredi urbani (9 panchine in cemento) di viale della Repubblica attraverso una serie di opere di stencil art che raccontano e ripercorrono alcune tra le figure principali della storia dell’ambientalismo moderno” ha spiegato il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti.

Da Thoreau a Vandana Shiva.. da Rachel Carson a Laura Conti.. una story line lunga tutto il viale per ricordare donne e uomini che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo della cultura green e ambientalista al centro del dibattito contemporaneo.

 

(16 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



RELATED ARTICLES
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: