5.5 C
Scandiano
Pubblicità
5.5 C
Scandiano
7.1 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeCultura Emilia RomagnaDomenica 12 marzo al Teatro Storchi Peter Pan, Una storia di pochi centimetri...

Domenica 12 marzo al Teatro Storchi Peter Pan, Una storia di pochi centimetri e piume

di Redazione Modena

Domenica 12 marzo penultimo appuntamento con La domenica non si va a scuola, la rassegna per famiglie che Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale da diversi anni promuove in collaborazione con Conad, per offrire a piccoli e grandi un momento di confronto e condivisione.

Al Teatro Storchi di Modena alle 16.30 va in scena Peter Pan, Una storia di pochi centimetri e piume, una produzione di Eccentrici Dadarò con Dadde Visconti, Rossella Rapisarda, Simone Lombardelli.

Un grande classico per lasciarci incantare e volare con la fantasia. Un sogno o una storia vera, un viaggio oppure no. Una storia che racconta dei grandi e dei piccoli: c’è chi dimentica e cerca di ricordare, e chi continua a guardare le stelle…

Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato anche agli adulti, per accompagnare in volo Arturo, un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia, e Wendy, sua figlia, in fuga per non diventare grande. Un viaggio alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita, verso un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili, per riaprire una finestra sbarrata da troppo tempo e forse scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali.

Peter Pan aderisce a Sciroppo di teatro, il progetto di ATER Fondazione, in collaborazione con gli assessorati alla Cultura, al Welfare e Sanità della Regione Emilia-Romagna ed ERT, che invita i bambini e le famiglie a teatro con la “ricetta” del pediatra.

 

(9 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata