Alla Fondazione Magnani-Rocca “Mirò. Il colore dei sogni”, fino al 12 dicembre

Altre Notizie

La Polizia di Stato arresta sull’Autostrada A13 Bologna-Padova

Colpo grosso della Polizia di Stato nella mattina di ieri, sull’autostrada A/13, quando nell’ambito dei mirati controlli predisposti dalla Polizia Stradale dell’Emilia Romagna, una pattuglia della Sottosezione Polstrada di Altedo, mentre procedeva al controllo di un veicolo industriale presso il casello di Villamarzana/Rovigo sud, notava arrivare dalla superstrada Transpolesana una vettura Peugeot 208 di colore […]

Condividi

di Redazione, #Parma

Organizzata dalla Fondazione Magnani-Rocca in collaborazione con Fundación MAPFRE, arriva a Parma “un innocente col sorriso sulle labbra che passeggia nel giardino dei suoi sogni”, quel Joan Mirò che veniva così descritto dal poeta Jacques Prévert.

“Miró. Il colore dei sogni”, questo il titolo dell’esposizione, si potrà ammirare nella sontuosa “Villa dei Capolavori” di Mamiano di Traversetolo, presso Parma, dall’11 settembre al 12 dicembre 2021.

“Miró (Barcellona 1893 – Palma di Maiorca 1983) grande pittore catalano, per un certo periodo della sua vita fu anche poeta che amava profondamente la musica. “Un rapporto fra pittura-musica-poesia che ben si accorda con gli interessi e la sensibilità di Luigi Magnani, fondatore della Magnani-Rocca”, come intelligentemente annota la pagina ufficiale di presentazione della mostra dove trovate anche giorni e orari di apertura.

La mostra è composta di cinquanta opere fra gli anni Trenta e gli anni Settanta per la gran parte a olio su tela, propone un percorso che, orchestrato come una partitura musicale, evidenzia la sfida continua operata dall’artista nei confronti della pittura tradizionale. Un evento culturale secondo noi imperdibile.

 

(2 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: