18.6 C
Scandiano
martedì, Settembre 21, 2021
HomeCultura & IntrattenimentoAlla Fondazione Magnani-Rocca "Mirò. Il colore dei sogni", fino al 12 dicembre

Alla Fondazione Magnani-Rocca “Mirò. Il colore dei sogni”, fino al 12 dicembre

di Redazione, #Parma

Organizzata dalla Fondazione Magnani-Rocca in collaborazione con Fundación MAPFRE, arriva a Parma “un innocente col sorriso sulle labbra che passeggia nel giardino dei suoi sogni”, quel Joan Mirò che veniva così descritto dal poeta Jacques Prévert.

“Miró. Il colore dei sogni”, questo il titolo dell’esposizione, si potrà ammirare nella sontuosa “Villa dei Capolavori” di Mamiano di Traversetolo, presso Parma, dall’11 settembre al 12 dicembre 2021.

“Miró (Barcellona 1893 – Palma di Maiorca 1983) grande pittore catalano, per un certo periodo della sua vita fu anche poeta che amava profondamente la musica. “Un rapporto fra pittura-musica-poesia che ben si accorda con gli interessi e la sensibilità di Luigi Magnani, fondatore della Magnani-Rocca”, come intelligentemente annota la pagina ufficiale di presentazione della mostra dove trovate anche giorni e orari di apertura.

La mostra è composta di cinquanta opere fra gli anni Trenta e gli anni Settanta per la gran parte a olio su tela, propone un percorso che, orchestrato come una partitura musicale, evidenzia la sfida continua operata dall’artista nei confronti della pittura tradizionale. Un evento culturale secondo noi imperdibile.

 

(2 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



RELATED ARTICLES
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: