di Redazione Spettacoli
Sarà Carmen Consoli l’ospite musicale di domenica 28 maggio a festivaLOVE, la kermesse di tre giorni dedicata all’amore che ogni anno il Comune di Scandiano organizza a fine maggio, con il contributo e il sostegno di sponsor, associazioni, realtà del territorio.
La cantautrice catanese sarà l’ultima protagonista del ricco palinsesto musicale che vedrà altri due appuntamenti nelle serate di venerdì 26 e sabato 27 maggio, oltre a moltissimi incontri, spettacoli, iniziative culturali, commerciali e gastronomiche per tutti i gusti. Il palinsesto musicale di festivaLOVE è curato dal Comune di Scandiano in collaborazione con Ater Fondazione.
L’artista salirà sul palco di Piazza Fiume domenica 28 maggio, alle 21.30. Il concerto prevede solo posti a sedere. Informazioni su biglietti e costi qui www.cinemateatroboiardo.com. Quella di Scandiano sarà una delle prime tappe del tour estivo della “cantantessa” che sarà protagonista nei prossimi mesi di due tournée differenti che si intrecceranno e alterneranno, mostrando il suo sangue rock e il suo spirito più acustico. In duo con Marina Rei alla batteria, il canto febbrile di Carmen e le bacchette irrequiete di Marina macineranno chilometri di rock tra i palchi dei grandi festival estivi.
La Consoli però a Scandiano arriverà in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino, per un live che importerà un’atmosfera più intima, scivolando verso un registro d’intensità sorprendente. Le due tournée, prodotte e organizzate da OTR Live, segnano così un nuovo viaggio artistico per l’artista che ama sfidare le note da formidabile autrice, interprete e musicista.
(25 marzo 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata