3.1 C
Scandiano
giovedì, Gennaio 20, 2022
HomeCasalgrandeA Casalgrande "Game time" il 18 dicembre, il 15 gennaio e il...

A Casalgrande “Game time” il 18 dicembre, il 15 gennaio e il 22 gennaio

di Redazione, #Casalgrande

Nel periodo delle festività, il Comune di Casalgrande propone a ragazzi e giovani over 12, tre serate di ritrovo e divertimento gratuito, attraverso i giochi da tavolo, strumento didattico per allenare, sviluppare e valutare le competenze, presso la Sala espositiva “Gino Strada”, in piazza Ruffilli a Casalgrande.

Durante le tre serate i dimostratori ludici dell’associazione assisteranno i tavoli di gioco che si formeranno per insegnare ai ragazzi a leggere e capire un regolamento e la struttura di un gioco, potranno inoltre sviluppare eventualmente assieme ai ragazzi varianti e/o modifiche alle regole e valutarne gli effetti sul gioco scelto.

I giochi a disposizione saranno di vario tipo, particolarmente adatti a stimolare lo sviluppo di abilità tattico-strategiche, competizione e collaborazione. Attraverso il gioco si aiuteranno i ragazzi a ragionare sulle strategie messe in atto in una partita, sulle regole del gioco e sui loro effetti. E’ possibile iscriversi ad una o più serate, da soli o in gruppo con amici alla mail gametimecasalgrande@gmail.com. I posti sono limitati e per l’accesso è necessario il green pass.

 

(14 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



RELATED ARTICLES
4,752FansMi piace
2,397FollowerSegui
127IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: