22.9 C
Scandiano
lunedì, Maggio 27, 2024
Pubblicità

A Bologna LGBTQIA+ Pride e i concerti di Marco Mengoni e Fabri Fibra

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Nella giornata di sabato 1 luglio sono previsti in città alcuni eventi che comporteranno disagi alla viabilità. Si tratta della manifestazione LGBTQIA+ Pride, del concerto di Marco Mengoni allo stadio Dall’Ara e del concerto di Fabri Fibra al parco delle Caserme Rosse.

LGBTQIA+ Pride
La manifestazione LGBTQIA+ Pride si concentrerà a partire dalle 16 nei giardini di Villa Cassarini per effettuare, dalle 17-17.30 circa, il percorso Porta Saragozza, Porta Sant’Isaia, Porta Lame, via Don Minzoni, via dei Mille, via Indipendenza con arrivo in piazza XX Settembre. A partire dalle 16.15 la viabilità lungo il percorso subirà delle chiusure e riaperture in concomitanza con il passaggio del corteo. La carreggiata dei viali interessata alla manifestazione sarà quella interna. La carreggiata esterna invece potrebbe essere interessata da chiusure momentanee in occasione della partenza del corteo dai giardini di Villa Cassarini o alle tappe intermedie a porta San Felice e Porta Lame. L’ultimo tratto di via Indipendenza, da via dei Mille a piazza XX Settembre, invece verrà chiuso dal momento dell’arrivo del corteo fino alle 23 circa.
I carri che comporranno il corteo verranno posizionati prima della partenza nella sosta taxi all’interno di Porta Saragozza, area che verrà regolamentata dalle 14 alle 19 da apposita ordinanza.

I percorsi degli autobus potranno essere interessati da deviazioni temporanee, accodamenti dei bus e conseguenti ritardi. Tper monitorerà e gestirà in tempo reale la situazione della rete di trasporto, dalla centrale di servizio e con proprio personale operativo su strada, per ridurre per quanto possibile i disagi ai passeggeri in transito e alle fermate. Il consiglio è quello di programmare con anticipo gli spostamenti previsti, mettendo in conto la possibilità di scostamenti nei passaggi dei mezzi rispetto agli orari indicati in tabella o deviazioni di percorso, anche non preventivabili e di cui non è possibile quantificare a priori la durata.

Concerto di Marco Mengoni allo stadio Dall’Ara
Per il concerto di Marco Mengoni sono stati previsti dei provvedimenti al traffico e dei divieti di sosta che riguarderanno la zona nelle vicinanze dello stadio, in particolare le vie Andrea Costa, De Coubertin, Della Certosa, Delle Tofane, XXI Aprile, Curiel, Dello Sport, Piazza della Pace.
Dalle 15 alle 24 dell’1 luglio è stata inoltre predisposta una sosta gratuita per le auto in viale Gandhi, via Tolmino, via Pietro Nenni, via Giuseppe Saragat, Via Togliatti, via Tadolini, via Sanzio, mentre sempre in via Tadolini è stata prevista la sosta di 20 pullman.
In allegato le mappe dei parcheggi predisposti in zona stadio Renato Dall’Ara.
Nel dettaglio tutti i provvedimenti sul traffico e gli orari in vigore

Sono in programma deviazioni dei bus delle linee 14, 21, 89 e 676 che si protrarranno dalle ore 17 di sabato fino alle ore 1.30 di domenica. Tutti i dettagli sono consultabili sul sito di Tper.

In occasione del concerto sarà in funzione un servizio di bus navetta, la linea 77/, fruibile alla normale tariffa urbana Tper, tra il Parcheggio Tanari e lo stadio, con corse in andata ogni 9 minuti attive dalle 17 alle 20.30. A fine concerto, i bus presenti nei pressi dello stadio garantiranno il ritorno verso il Parcheggio Tanari. Tutte le informazioni al link www.tper.it/mengoni2023.
Per chi utilizza l’auto, la sosta dell’autovettura è gratuita se si utilizza il bus-navetta 77/. Il servizio di bus è fruibile alla normale tariffa urbana Tper in vigore. Sono quindi validi tutti i titoli di viaggio dell’area urbana di Bologna (biglietti e abbonamenti) ed è possibile anche acquistare il biglietto tramite l’app Roger, sempre prima di salire a bordo.

In considerazione della concomitanza con gli orari di accesso al concerto di Marco Mengoni, per chi arriva in auto per assistere all’evento allo stadio, si consigliano i seguenti percorsi:

  • Per chi percorre la Tangenziale o proviene da Autostrade (Milano, Firenze, Padova, Ancona), uscite consigliate: n°1 (Casalecchio di Reno), n°2 (Borgo Panigale), n°4 (Aeroporto-via Triumvirato) e uscita n° 5 con percorso via Cristoforo Colombo, via Marco Polo, Via Manzi, via Terracini, viale Sabena, via Prati di Caprara, Viale Pertini.
  • Per chi proviene dall’area urbana: accedere dalla zona ovest della città, Borgo Panigale, Casalecchio di Reno, o zona nord con percorso via Cristoforo Colombo, via Marco Polo, Via Manzi, via Terracini, viale Sabena, via Prati di Caprara, viale Pertini.

Concerto di Fabri Fibra al parco delle Caserme Rosse
Alle 20.30 al parco delle Caserme Rosse avrà inizio il concerto di Fabri Fibra nell’ambito del Sequoie Music Park. Per chi percorre la Tangenziale o proviene da Autostrade (Milano, Firenze, Padova, Ancona), l’uscita consigliata è la n° 6 (Corticella).

 

(30 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



POPOLARISSIMI

Calabria. Quinto esponente di Fratelli d’Italia arrestato per mafia in otto mesi

di G.G. #Calabria twitter@gaiaitaliacom #Politica   La bionda leader di Fratelli d’Italia, così impegnata a gridare che il governo deve cadere – nel bel mezzo della crisi da Coronavirus, perché la responsabilità politica è tutto per una leader, per quanto bionda – si trova alle prese con un problema un po’ più serio del quale sembra guardarsi ...

Devia i bonifici dell’azienda sul proprio conto corrente: arrestato

di Redazione, #Cronaca Operando da un’altra provincia era riuscito ad entrare nel sistema informatico di un’azienda reggiana decodificandone le credenziali bancarie ed aveva dirottato una transazione pari a 16.500 euro su un istituto bancario presso il quale aveva acceso un conto dedicato alla graziosa attività. Frode informatica è l’accusa grazie alla quale i militari della stazione di […]

La guerra tra Meloni e Salvini per l’egemonia nell’estrema destra suprematista a danno del Paese

di Giovanna Di Rosa, #Politica Le recenti scorribande parlamentari salviniane, le...

Nell’ambito di Fotografia Europea 2021 riaprono “Guido Guidi. Lunario”, a cura di Andrea Simi e Luca Nostri. “Quattro cortili” Project room

di Redazione, #Rubiera Nell'ambito di Fotografia Europea 2021 riaprono alla Corte Ospitale di Rubiera...

Rocca dei Boiardo a Scandiano fa squadra con i Castelli del Ducato

di Redazione, #Scandiano Con radici nella storia. Con la visione...

SCANDIANO

Da oggi potete seguirci anche su Telegram

Notizie in tempo reale sui vostri smartphone e tablet [....]

Cinquecento bambini fanno educazione stradale con la Polizia Locale

Lezioni tenute nel periodo da gennaio a febbraio 2024 [....]

Walk Marathon a Scandiano. Domenica 5 maggio partenza da Piazza Spallanzani

Un camminata non competitiva, con diversi percorsi adatti a tutte le capacità, che si snoda tra i colli scandianesi alla scoperta del nostro territorio [....]

Estorsione con la tecnica del “Boss delle Escort”: denunciata

Minacce attraverso messaggi su whatsapp dove il ragazzo veniva esortato a pagare per aver importunato le ragazze su siti hot: "Paga o faremo del male a te e ai tuoi cari [....]

Subisce il furto della droga, insegue i ladri, cade, si infortuna ed è arrestata per spaccio

Detenzione ai fini di spaccio l'accusa mossa ad una 40enne dai Carabinieri dell’aliquota operativa di Castelnovo Monti che aveva 2 etti di eroina in macchina [....]

I 40 anni dello coop sociale “Lo Stradello”

Uno Stradello “lungo 40 Anni” [....]
Pubblicità

ALTRE NOTIZIE