E’ con una certa enfasi che dal sito ufficiale del network televisivo del gruppo Warner Bros. si annuncia che Discovery Channel, canale bandiera del gruppo Warner Bros, dall’autunno 2025 sarà visibile gratuitamente sul Digitale Terrestre anche in Italia.
Il canale è stato lanciato nel 1985 dal fondatore John Hendricks e ha dato vita ad un solido filone di brand televisivi di successo con programmi che nascono per ispirare curiosità e meraviglia sul mondo, ampliando i confini della conoscenza, rinuncia ad essere disponibile solo su abbonamento e diventa un canale per tutti, già ricchissimo di contenuti, una nuova veste grafica e, naturalmente, anche l’immancabile offerta premium per un pubblico più ampio e che voglia di più (e si spera che il di più vada oltre la miscellanea un po’ slegata e senza un contorno preciso che è il Nove).
La programmazione, continua il troppo entusiasta messaggio che si legge a schermo, verterà attorno ai capisaldi del brand: avventura, storia, natura, mistero, docu-reality presentate con nuove serie con la certezza che “Discovery Channel rappresenterà il brand più riconoscibile e identificativo a vocazione documentaristica dell’offerta free”. Questo in attesa di vedere svelate tutte le novità della dimensione in chiaro del canale televisivo e della sua programmazione, oltre che la cosa più importante: il gradimento del pubblico.
(19 agosto 2025) ©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata