Scandiano
cielo coperto
23.7 ° C
23.7 °
23.7 °
56%
0.9m/s
100%
Gio
26 °
Ven
25 °
Sab
25 °
Dom
28 °
Lun
30 °
Pubblicità
HomeCasalgrandeCasalgrande. Due nuovi gruppi di controllo di vicinato. Il Sindaco: “Una nuova...

Casalgrande. Due nuovi gruppi di controllo di vicinato. Il Sindaco: “Una nuova socialità serve non solo alla sicurezza, ma alla qualità della vita”

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Casalgrande twitter@gaiaitaliacomER #Società

 

LEGGI ANCHE

Elly Schlein ad Albinea con Paolo Nori per “Autori in prestito”

La segretari del PD Elly Schlein ha presenziato ad Albinea alla rassegna “Autori in prestito”, dove ha letto...

Si è tenuta mercoledì 2 ottobre, in sala consiliare del Municipio, la riunione di formazione dei due nuovi gruppi di controllo di vicinato di Casalgrande Alto e via Salvo D’Acquisto (Boglioni). I cittadini collaboreranno con le forze dell’ordine per un migliore controllo del territorio, attraverso la segnalazione di presenze e comportamenti sospetti nel quartiere di residenza.

I rappresentanti delle forze dell’ordine, l’ispettore capo della Polizia Municipale Umberto Trinelli e il comandante della stazione dei Carabinieri di Casalgrande Vincenzo Marano, hanno spiegato le regole di funzionamento del gruppo, approfondendo le diverse situazione in cui i cittadini possono avere elementi per segnalare una presenza sospetta sul territorio.

I gruppi di vicinato – ha specificato il sindaco Giuseppe Daviddi – possono avere un valore più ampio rispetto a quello che riguarda l’ambito della sicurezza. Vogliamo che questi gruppi di persone siano collaborativi al loro interno su tutti i fronti: socializzazione, reciproco aiuto. I cittadini del gruppo di Casalgrande AlTop, ad esempio, già lavorano insieme a 360 gradi. Anche i nuovi gruppi, questo è il nostro indirizzo, hanno l’obiettivo di costruire migliori relazioni e migliore la qualità della vita, al di là della sorveglianza del territorio”.

LEGGI ANCHE

Lo Stradello, assemblea partecipata: crescita, soci e una visione di futuro per la cooperativa

Si è svolta giovedì 21 maggio 2026, presso la Sala Casini di Scandiano, l’Assemblea generale dei Soci de...

 

 

(3 ottobre 2019)

©gaiaitaliacom 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 





 




Roma
nubi sparse
24.5 ° C
25.2 °
23.2 °
55%
1m/s
25%
Gio
28 °
Ven
27 °
Sab
28 °
Dom
30 °
Lun
32 °

EMILIA-ROMAGNA