Pubblicità
7.9 C
Reggio nell'Emilia
11.8 C
Roma
Scandiano
cielo coperto
7.6 ° C
7.8 °
7.6 °
99 %
0.8kmh
89 %
Ven
12 °
Sab
10 °
Dom
9 °
Lun
9 °
Mar
9 °
Pubblicità

Trasporti. Servizio ferroviario regionale, la Giunta approva le tariffe 2026-2029

Adeguamenti unicamente legati al tasso d’inflazione programmata a partire dal 1° febbraio, confermate le agevolazioni per gli under 26. Nel bilancio regionale 2026 un contributo aggiuntivo di 10 milioni di euro per Trasporto pubblico locale [.....]
HomeCopertina ScandianoVent'anni di amicizia tra Scandiano e il popolo Saharawi

Vent’anni di amicizia tra Scandiano e il popolo Saharawi

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Scandiano

Vent’anni di amicizia tra il Comune di Scandiano e il popolo Saharawi. Questo l’importante anniversario che verrà celebrato sabato pomeriggio, alle ore 17 nella biblioteca comunale di Scandiano, nell’evento dedicato alla presentazione del libro “Ecco, sono venuti a prendermi – resistenza e tenerezza delle donne Saharawi” di Caterina Lusuardi e Roberta Silocchi.

Nell’occasione interverranno Elisa Davoli, vice sindaca di Scandiano, e una delle autrici, nonché presidente dell’associazione Jaima Saharawi e Rete Saharawi, Caterina Lusuardi.

“Un’importante occasione per rinnovare la nostra più convinta adesione alla causa Saharawi, un patto di amicizia che si rafforza di anno in anno – nonostante i problemi causati dalla pandemia – e che si sostanzia nell’ospitalità, nella promozione di iniziative culturali, nella diffusione di un messaggio di pace e di riconoscimento di diritti”.

Nelle scorse ore, Elisa Davoli ha partecipato all’accoglienza dei piccoli ambasciatori di pace, i bambini Saharawi che saranno ospitati per alcune settimane estive dalle famiglie scandianesi. Nei giorni scorsi le consigliere comunali Giulia Rabitti e Alessia Rivi hanno partecipato alla I Giornata Europea di Amicizia con il Popolo Saharawi, presso Palazzo Vecchio a Firenze. “Un’occasione per ribadire la vicinanza a questo popolo, ormai esiliato da molti anni nel deserto, e per sostenere la loro autodeterminazione” hanno dichiarato.

 

(19 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
11.8 ° C
13.9 °
10.8 °
85 %
0.5kmh
75 %
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °

EMILIA-ROMAGNA