5.2 C
Scandiano
Pubblicità
5.2 C
Scandiano
9.4 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeComprensorio Ceramico“2023. Il lavoro futuro”, il 12 ottobre al Crogiolo

“2023. Il lavoro futuro”, il 12 ottobre al Crogiolo

Giovedì 12 ottobre 2023, dalle ore 9 alle ore 12.30, al Crogiolo Marazzi a Sassuolo, si svolgerà Innovation Days 2023 – quarta edizione-  una giornata rivolta agli studenti  degli Istituti superiori del Distretto Ceramico ma anche ad insegnanti, educatori e genitori  interessati all’ORIENTAMENTO e  alla promozione della cultura imprenditoriale.

L’evento in oggetto, promosso dal Comune di Sassuolo e organizzato da Viceversa Asp sarà dedicato al legame tra formazione, imprenditorialità e le nuove professioni della transizione nei vari settori: dai trasporti all’energia, dal comparto automotive, ceramica fino all’edilizia. Il filo conduttore sarà  il tema della gestione del cambiamento, la capacità di affrontare i rischi e le incertezze in un mondo sempre più flessibile. Tra gli argomenti affrontati: lo sviluppo delle abilità e competenze “chiave” necessarie alla loro futura occupabilità, l’approfondimento delle figure professionali più ricercate, conoscenza di strumenti culturali per comprendere i nuovi paradigmi lavorativi e i nuovi contesti sociali.

Nel corso della giornata si alterneranno contributi di imprenditori e manager di  aziende del territorio che offriranno agli studenti una pluralità di visioni e punti di vista sulle previsioni future di lavoro e formazione.

Interventi con presentazione dei progetti degli studenti e giovani startupper. Nel corso della mattinata è prevista anche la presentazione del nuovo progetto di rete delle scuole “La Casa dell’apprendimento”.

 

(9 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata