Pubblicità
11.9 C
Reggio nell'Emilia
13.6 C
Roma
Scandiano
forte pioggia
11.5 ° C
11.7 °
11.5 °
92 %
1.2kmh
60 %
Mar
15 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
11 °
Pubblicità
HomeCopertina ScandianoViolento ai controlli in zona rossa minaccia con cacciavite e aggredisce i...

Violento ai controlli in zona rossa minaccia con cacciavite e aggredisce i carabinieri: arrestato

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Nella mattinata del 6 marzo 2025 una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, durante un servizio di pattuglia nella cosiddetta “zona rossa”, ha notato due individui seduti sul marciapiede in via IV Novembre, uno dei quali intento a preparare una pipetta per il consumo di crack. Alla vista dei carabinieri uno dei due si è immediatamente allontanato, mentre l’altro ha tentato di occultare l’oggetto. Alla richiesta di fornire le proprie generalità e consegnare la pipetta, l’uomo, un cittadino di 47 domiciliato a Reggio Emilia, si è rifiutato di collaborare. Improvvisamente, ha estratto dalla tasca un cacciavite appuntino e urlando ha minacciato i due carabinieri scagliandosi contro di loro.

Ne è nata una violenta colluttazione che ha reso necessario l’utilizzo dello spray urticante da parte dei carabinieri per cercare di contenere la violenza dell’uomo. Nonostante ciò, il 47enne ha continuato ad opporsi alla resistenza, colpendo i carabinieri con calci e pugni anche quando i militari cercavano di condurlo sul mezzo militare per portarlo in caserma. In seguito all’aggressione, i due militari hanno riportato lesioni e sono stati trasportati al pronto soccorso, dove sono stati dimessi con una prognosi di tre giorni.

Con l’accusa di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno quindi tratto in arresto un 47enne marocchino domiciliato a Reggio Emilia, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.

 

 

(7 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
13.6 ° C
14 °
12.9 °
70 %
2.1kmh
0 %
Mar
18 °
Mer
19 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
13 °

EMILIA-ROMAGNA