5.7 C
Scandiano
mercoledì, Febbraio 1, 2023

Virginia Raffaele al Teatro Valli di Reggio Emilia il 13 e 14 gennaio con “Samusà”

Altre Notizie

Condividi

di Redazione Spettacoli

Virginia Raffaele, attrice, comica, imitatrice, protagonista indiscussa del piccolo schermo e anche del grande schermo, approda al Teatro Municipale Valli, nella Stagione di Prosa, per raccontare la sua vita. Sì, perché non tutti sanno che Virginia Raffaele è cresciuta in un luna park: faceva i compiti sulla nave pirata, cenava caricando i fucili e il primo bacio lo ha dato dietro il brucomela.

Con lo spettacolo Samusà, in scena venerdì 13 e sabato 14 gennaio, ore 20.30, domenica 15 gennaio ore 15.30, Virginia Raffaele, diretta da Federico Tiezzi, saprà stupire il pubblico con l’ironia e la bravura che l’hanno resa una delle artiste più amate e apprezzate del panorama italiano degli ultimi anni.

“Samusà” – scritto assieme a Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato – sgorga dai ricordi di Virginia Raffaele e in particolare dal mondo immaginifico in cui è realmente avvenuta la sua infanzia: quello del luna park.

“Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi – spiega Virginia Raffaele –  Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti». Ecco dove si radica la vena preziosa e singolare del suo talento, che sa divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle. È ciò che il pubblico può pregustare anche per “Samusà”.

 

SAMUSA’
con Virginia Raffaele

Venerdì 13, sabato 14 gennaio ore 20.30
Domenica 15 gennaio ore 15.30
Teatro Municipale Valli
scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, Federico Tiezzi
regia Federico Tiezzi

 

 

(11 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: