di Redazione Scandiano
Parola d’ordine “ascolto”. La campagna elettorale di Matteo Nasciuti e delle cinque liste che formano la sua coalizione sta attraversando in lungo e in largo la città per incontrare tutte e tutti gli scandianesi perché è dal confronto con le persone, con le idee, con le esperienze, le opinioni, i vissuti che si deve e si può costruire una Scandiano ancora più accogliente, sostenibile e attrattiva.
Il Grand Tour dei circoli sta toccando tutte le frazioni della città e conta anche 3 tappe in centro (nei due circoli cittadini e al comitato elettorale) con l’obiettivo di far conoscere candidati e candidate, progetti e azioni contenute all’interno del programma elettorale, ma soprattutto interagire con coloro che sono parte integrante delle comunità locali, che vivono ogni giorno i luoghi e che durante questi incontri hanno la possibilità di parlare direttamente con il Sindaco uscente e tutta la sua squadra. Si tratta di rafforzare una comunità già molto coesa e di scambiarsi – candidati e cittadini – contributi una pratica, quella dello scambio, che arricchisce sempre e che a Scandiano non può essere fatta senza un bicchiere di Spergola ed un salame, compagni di tutto il Grand Tour. Le prime tappe sono state molto partecipate e ricche di spunti interessanti, gli incontri proseguono fino al 3 giugno e queste sono le prossime tappe toccheranno: Cacciola (Lago Primavera – 20 maggio ore 18.30), Ca’ de Caroli (Circolo Le Ciminiere – 21 maggio ore 19.00), Chiozza (Circolo Venere di Chiozza – 22 maggio ore 20.30), Jano (Circolo Al ponte – 28 maggio ore 20.30), San Ruffino e Ventoso (Circolo dei Colli – 29 maggio ore 19.00), Rondinara (Circolo USD Rondinara – 30 maggio ore 19.00), Bosco (Circolo Bosco – 3 giugno ore 19.00).
Al Grand Tour dei circoli si uniscono poi incontri tematici ‘Matteo Nasciuti in ascolto’ durante i quali il candidato sindaco incontrerà cittadine e cittadini approfondendo temi specifici. In particolare: sabato 18 maggio alle 18, al comitato elettorale di Piazza Spallanzani ci sarà un aperitivo dedicato agli Under30 scandianesi, anticipato da un incontro per lavorare insieme ai più giovani sui temi che stanno loro più a cuore; domenica 19 maggio invece spazio ad ambiente e sostenibilità con una passeggiata-chiacchierata tutte e tutti insieme alla Grande Quercia, con partenza alle 9.30 dal Circolo della Caccia di Monte Vangelo.
“Nel guardare negli occhi le persone che incontro, vedo ogni giorno aspettative, progetti, idee, visioni di futuro. Li vedo nei 74 uomini e donne candidati ma li vedo in tutte e tutti i cittadini che incontriamo, durante gli incontri o anche per brevi momenti in giro per la città. Occorre capire che non va perso un grammo di questo spirito, è fondamentale ascoltare, recepire, confrontarsi e, di fronte alla complessità quotidiana dentro e fuori l’amministrazione pubblica, è solo insieme che si possono trovare soluzioni. La nostra comunità ha sempre valorizzato le buone idee e intendiamo farlo ancora e farlo sempre. Per questo siamo felici di aver pensato a questi numerosi momenti di incontro.”
Gli incontri sono tutti liberi senza prenotazione e per rimanere sempre aggiornati si può consultare il sito www.nasciutisindaco.it dove è inoltre possibile scaricare e consultare il programma elettorale della coalizione.
(16 maggio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata